Karl Lagerfeld: le scarpe Chanel color oro, il ‘’Kaiser’’ della moda detta ancora tendenze

La recente scomparsa di Karl Lagerfeld ha toccato il mondo della moda e non solo. Per rendere omaggio allo stilista, le case di moda si stanno impegnando nel farlo rivivere nelle loro creazioni.

In occasione della Primavera/Estate 2019, Karl aveva attinto all’antico Egitto per la sua collezione Chanel Métiers d’Art, presentata presso il Tempio di Dendur al Metropolitan Museum di New York lo scorso dicembre 2018.

La collezione Chanel Métiers d’Art

La collezione presentava un mix di tweed (tessuto iconico della maison francese) color oro, richiamando lo stile della regina egiziana Cleopatra. Karl Lagerfeld aveva fatto in modo che, ancora una volta, fossero i tessuti a parlare. Ma il pezzo forte di questa collezione erano sicuramente le scarpe Chanel, anch’esse ispirate a Cleopatra. Dagli stivali alle ballerine, il bianco e il nero con cui l’iconica Gabrielle Chanel realizzava i suoi accessori, si trasforma in oro e nero, ed è subito tendenza 2019!

Eternamente Lagerfeld

Karl Lagerfeld aveva realizzato già questo modello di scarpe color oro per la collezione Primavera/Estate 2015. Quindi possiamo che affermare che si tratti di un messaggio implicito della genialità dello stilista. Le modelle sfilavano a gruppi o da sole, come se passeggiassero per le strade di un quartiere parigino e indossavano looks individuali e diversi, come nella vita vera.

La collezione giocava su una palette di colori arcobaleno, dalla maglia alla seta, dal pizzo allo chiffon, dal tweed alla nappa. Grande varietà di forme e proposte in una sfilata che abbracciava stili diversi e calibrati individualmente. Tailleurs maschili in tweed, stampe a fiori per il classico Chanel suit, con pennellate di colore che si estendevano a stivali piatti in tessuto.

Anche qui il pezzo forte della sfilata erano le scarpe dalle loafers bicolori, alle ballerine dorate, agli stivali al ginocchio, color oro e nero.

La scarpa Cleopatra

Ed ecco che Karl Lagerfeld, ripropone le scarpe bicolore (oro e nero) nella collezione Primavera/Estate Chanel 2019. Questo modello è già diventato il must have della stagione. Lo stilista sapeva già come rendere eterna la sua figura, nonostante la sua scomparsa, per sempre, il grande Kaiser della moda detterà legge sulle tendenze moda.

 “La moda non è né morale né immorale, però è fatta per tirare su il morale” Karl Lagerfeld.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Gigi Hadid e Kylie Jenner ancora più ricche: su Instagram gli influencer potranno vendere i prodotti

Gigi Hadid e Kylie Jenner ancora più ricche: su Instagram gli influencer potranno vendere i prodotti

La moda delle regine del pop: quando il fashion incontra la musica