Karl Lagerfeld, guest editor per Metro

Monica
24/11/2011

Il 7 febbraio 2012 Karl Lagerfeld sarà Global Guest Editor del quotidiano di free press Metro International distribuito in 100 città e 22 Paesi

Karl Lagerfeld, guest editor per Metro

Il 7 febbraio 2012
Il prossimo 7 febbraio, Metro International avrà una veste a dir poco fashion.

Karl Lagerfeld sarà Global Guest Editor del numero del quotidiano di free press distribuito in 100 città e 22 Paesi con un pubblico giornaliero di oltre 17 milioni.

Il contributo di Lagerfeld sarà visibile in ogni sezione del giornale, dagli ospiti d’onore alle interviste, passando per le illustrazioni e gli approfondimenti.

Il 17 maggio 2011 è toccato a Lady Gaga personalizzare il quotidiano, letto in quell’occasione da più di 800 milioni, un vero record in tutto il mondo.

“Io amo i quotidiani ed è divertente far parte di uno di loro solo per la giornata. Metro è su scala mondiale ed è ancora più divertente”, ha dichiarato il designer di Chanel, che approfitterà della collaborazione per lanciare la sua nuova linea low cost chiamata “Karl”.

L’edizione speciale di Metro “The world according to Karl” darà anche il via all’esclusiva copertura del giornale sulle quattro Fashion Week di New York, Londra, Milano e Parigi dove andranno in scena le collezioni autunno inverno 2012-2013.

Inoltre Metro darà ai suoi lettori l’opportunità di volare a Parigi e affiancare il Kaiser della moda durante questa avventura editioriale attraverso l’invio del proprio “fashion statement”. Per il fortunato vincitore anche alcuni preziosi gift direttamente dalle collezioni di Lagerfeld.