Kanye West x adidas Originals alla New York Fashion Week

Sfilata gremita di celebrità per presentare la 1a stagione Yeezy
Kanye West x adidas Originals, New York ha ospitato l’evento durante la prima giornata della Fashion Week. A salutare il debutto da stilista di Kanye West per la multinazionale sportiva tantissime celebrità.

Era tra gli appuntamenti più attesi della New York Fashion Week e si è capito il perchè.
A salutare l’evento di presentazione della collezione autunno inverno 2015-2016, Kanye West x adidas Originals c’erano tantissimi nomi dello show biz, dalla moglie Kim Kardashian a Beyoncé passando per Justin Bieber, ma andiamo con ordine.

A curare l’evento la rinomata artista contemporanea Vanessa Beecroft “all’arrivo, gli invitati sono stati condotti in una stanza illuminata con luci soffuse, dove si trovavano 9 file di modelli immobili. Quando le luci si sono accese diventando abbaglianti, le file di modelli hanno cominciato a muoversi, permettendo all’audience di vedere la collezione”. Ad accompagnare la presentazione, “Wolves”, una traccia inedita del prossimo album di Kanye West.

Kanye West x adidas Originals

Universalità ed eternità ecco quali sono i concetti che stanno alla base di Yeezy Season 1, definita da Kanye West la prima linea di abbigliamento “solutions-based”.
Si tratta di una collezione apparel e footwear composta da capi in grado di creare uno stile adeguato ai ritmi frenetici della vita contemporanea “Non voglio che i vestiti siano la vita – ha detto West.Voglio che i vestiti aiutino a vivere meglio”.

https://www.youtube.com/watch?v=TEYaLzRDyIA&feature=youtu.be

La collezione Kanye West x adidas Originals per l’inverno 2015 si compone di capi essenziali abbinabili fra loro in un’infinità di modi diversi.
Anche se tutti i capi sono pensati per essere unisex, per gli uomini, troviamo giacche stile bomber MA-2 con tasche oversize dotate di flap, blouson senza colletto in cotone prelavato, felpe oversize con bordi effetto vissuto e orli pieghettati, splendide T-shirt in tonalità camel, oliva, blu-grigio e camo.

La collezione da donna sfoggia invece silhouette che accentuano volutamente la femminilità delle linee, caratterizzate da design a vita alta, taglio al ginocchio, gonne attillate, abiti lunghi a tubo in cotone, T-shirt da running aderenti e impressionanti top a taglio corto ingegnosamente ricavati da calze adidas.

Passando al footwear, ecco che protagonista assoluta della collezione Kanye West x adidas Originals è la release della nuova sneaker Yeezy Boost.

Kanye West x adidas Originals

Come abbiamo detto a salutare il debutto da stilista di Kanye West per Adidas c’erano Beyoncé e Jay Z, Rihanna, Drake, Justin Bieber, P. Diddy, Kris Jenner, Kendall Jenner, Khloe Kardashian, Alexander Wang, George Condo e gli atleti adidas John Wall e Von Miller oltre a naturalmente Kim Kardashian.

In prima fila ad assistere alle fatiche di papà Kanye West, anche la piccola North che, con i suoi urletti di bimba di poco più di due anni, pare abbia un po’ infastidito la regina del fashion system Anna Wintour.

Kim Kardashian e la piccola North - Kanye West x adidas Originals

“adidas è un brand radicalmente innovativo, in grado di fornire una piattaforma unica per le creazioni e i sogni degli artisti”, ha commentato West alla fine dello show.

Dopo Rita Ora, Adidas continua la sua partita con le star del momento.

Beyoncé e Jay-Z - Kanye West x adidas Originals

Avatar

Scritto da Francesca

Molteni&C apre a Tokyo

Verso gli Oscar 2015: Whiplash