Kanye West. Lui si che è bravo con gli affari. Il noto rapper americano pare abbia avviato un progetto parallelo con il brand americano di moda casual Gap. Ma, a quanto pare, per fargli posto hanno dovuto scaricare qualcun altro. Dopo gli affari d’oro con Adidas e Yeezy, Kanye West si interfaccia ancora una volta nell’ industria della moda. Riscuotendo sempre un grande successo.
Kanye West per Gap è la notizia del momento
Da quando Gap ha stipulato l’accordo commerciale con il rapper, i suoi affari sono andati alle stelle. Il designer dal tocco di Re Mida ha iniziato la sua collaborazione a fine giugno, e i suoi titoli in borsa sono completamente balzati in positivo. Sia i media che i social internazionali hanno ipotizzato collezioni a lunghissimo termine, come già avvenuto precedentemente con Adidas sull’onda di un inevitabile successo commerciale.
Kanye West all’interno del brand Gap
Sembra si sia parlato di dieci anni di collaborazioni, ma di sicuro, almeno per ora; non c’è niente di confermato. Sicuramente il tocco di Kanye West all’interno del brand Gap è fondamentale come marketing commerciale e pubblicità. Una boccata d’aria per i fan del luxury streetwear, che diventa finalmente più accessibile e meno d’elite. La prima linea firmata per uomo, donna e bambino, è stata disegnata anche con un nuovo logo. Sarà distribuita dal 2021.
Kanye West e il suo nuovo progetto con Gap
La prima immagine svelata da West sul suo Twitter è la seguente: scatto fuori fuoco, colore saturo, tessuti tecnici, volumi over e attitudine urban (street style). Un ritorno agli anni 90. Un nostalgico ritorno ai classici jeans regular e le t-shirt bianche, monocrome e a righe, che per tanto tempo sono rimaste inalterate.
Innovazione e ritorno ai classici anni 90′
Kanye West e il suo progetto ambizioso
Kanye West per Gap è la notizia bomba del momento, non ci sono dubbi. Un vero e proprio affare, per non definirlo una tremenda gaffe che ha portato all’esclusione di un’altra collaborazione importante. Annunciata a suon di post su Instagram. Telfar Clemens, e il suo direttore artistico Radboy, sono stati letteralmente cancellati dal tornado Yeezy. Il fatto è stato alimentato da alcuni cambi di ruolo all’interno dell’azienda GAP.
Telfar Clemens spazzato via da West
L’icona degli outsider, Telfar Clemens, non ha potuto fare niente a riguardo. Nel mondo della moda non esistono regole fisse, ogni decisione può venir presa da un momento all’altro stravolgendo tutto. E così è stato. Cancellato tutto nonostante una capsule già disegnata e il pagamento del lavoro, che è stato saldato senza sconti. Rimaniamo in trepida attesa di vedere cosa e come cambierà Gap e il successo che otterrà (si spera). Per ora il noto brand casual inizia una collaborazione dorata con Kanye West.