Just Cavalli passa a Staff International

Presentata la partnership
Presentata oggi alla stampa una nuova e affascinante collaborazione tra Roberto Cavalli e Renzo Rosso.

Protagonista di questa prestigiosa partnership il marchio Just Cavalli che dalle collezioni dedicate alla primavera estate 2012 passerà sotto Staff International, società del gruppo Only The Brave che gestisce in licenza alcuni tra gli stilisti e i marchi più originali del pret-à-porter: Maison Martin Margiela, Dsquared2, Viktor & Rolf, Vivienne Westwood e Marc Jacobs.

L’accordo di licenza per la progettazione e sviluppo, la produzione e la distribuzione in esclusiva mondiale delle collezioni a marchio Just Cavalli avrà una durata di 10 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 5 anni.

“Sono estremamente contento di poter collaborare con Renzo, caro amico e persona che conosco e stimo da tanti anni – ha dichiarato Roberto Cavalli, Presidente del gruppo Roberto Cavalli – Questo accordo permetterà al marchio Just Cavalli di tornare ad essere uno dei più importanti del segmento casual e contemporary. La collaborazione, le risorse e l’entusiasmo di Staff International saranno fondamentali per il rilancio e la nuova crescita di questa linea che amo particolarmente e che mi fa sentire al fianco dei giovani di tutto il mondo, un po’ ribelli come me”.Il gruppo Cavalli, in qualità di proprietario e licenziante del marchio, avrà la responsabilità creativa delle collezioni e delle attività di comunicazione, mentre Staff International, in quanto licenziataria, si occuperà della progettazione e sviluppo prodotto, della produzione e della distribuzione mondiale.

Grandi i progetti di rilancio e gli obiettivi di vendita, che porteranno un fatturato wholesale di 250 milioni di Euro nei prossimi 5 anni.
Per far fronte a questa acquisizione Staff International inaugurerà una nuova divisione contemporay, segmento all’interno del quale avverrà il riposizionamento della linea.

“Conosco Roberto da molti anni e sono felice che i nostri destini si siano incrociati anche professionalmente. Apprezzo il suo approccio creativo alla moda, da sempre capace di creare curiosità e glamour – ha commentato Renzo Rosso, Presidente di Only The Brave e Staff International – Per Staff International la licenza Just Cavalli è un progetto importante che prevede investimenti rilevanti, tra cui la creazione di una divisione dedicata. Inoltre l’aggiunta di Just Cavalli al portafoglio dei marchi esistenti, incrementando ulteriormente i volumi produttivi, permetterà di dare ulteriore supporto al made in Italy”.

I primi mesi del 2012 saranno fondamentali per il riposizionamento del brand.
Tra le tante iniziative verrà inaugurato un flagship store a Milano, il primo di una lunga serie che vedrà crescere il portafoglio Just Cavalli da 38 punti vendita a 80 nel corso dei primi cinque anni.

Written by Francesca

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