Jovanotti, i look del tour

Griffato Costume National e DieselDopo Ancona, Bari e Bologna, anche Milano è pronta ad accogliere l’energia straripante di Jovanotti.

Stasera e domani, San Siro ospita il “Backup Tour 2013”, la prima serie di concerti negli stadi di Lorenzo, che celebra così i suoi 25 anni di eclettica carriera.

“San Siro è la Scala del calcio ma anche della musica rock, uno stadio unico in Europa per la musica, me lo ha detto anche Bono”, ha detto il cantante alla vigilia dello show meneghino.

Jovanotti ha sempre avuto un occhio di riguardo per la moda, interpretato perfettamente dallo stylist Nicolò Cerioni: per il video del singolo “La notte dei desideri”, per esempio, ha sfoggiato diverse creazioni ultra fashion di Givenchy by Riccardo Tisci.

E, proprio come per la scorsa tournèe “Ora”, Lorenzo Cherubini  ha scelto abiti Costume National Homme anche per il suo “#lorenzoneglistadi”.

Jovanotti in Costume National Homme

“Sono arrivati i miei costumi, disegnati da Ennio Capasa; grandissimo, uno dei più grandi stilisti italiani, nonché mio amico, col quale avevo già lavorato l’altro anno per i miei abiti del tour di Ora. Quest’anno abbiamo fatto un upgrade che è bello, bello, bello super stile”, aveva detto Jovanotti, prima del via de tour partito il 7 giugno da Ancona.

Costume National ha pensato per il cantante 46enne a 5 outfit esclusivi tra colori accesi e silhouette ispirate ai personaggi dei fumetti, Lupin e Moebius: tuxedo oro, pantaloni cropped e giacche con intarsi geometrici fluo abbinate a pantaloni blu elettrico dal taglio asciutto.

“E’ bello lavorare con Lorenzo. Lui è fantastico, un artista stupendo che come tutti i grandissimi cura ogni dettaglio. Il suo team è forte. Ho pensato per lui vestiti all’insegna del pop-n-roll mettendoci dentro quella voglia di innovazione, di emozione e di energia che ci accomuna”, ha spiegato invece il designer Ennio Capasa.

Immancabili nel “Backup look” di Lorenzo anche alcuni capi griffati Diesel, brand del suo grande amico Renzo Rosso.

Jovanotti in Costume National per il Backup Tour 2013

Avatar

Scritto da Monica

Pitti Uomo 84, export in crescita

Pitti Uomo 84 e PZero