John Richmond, autunno inverno 2012-2013

Milano Moda DonnaAl Castello Sforzesco, con Morgan alla consolle, si è tenuto lo show di John Richmond, ultima sfilata del primo giorno della Fashion Week milanese.

La collezione autunno inverno 2012-2013 non delude le aspettative dei fan del marchio di Saverio Moschillo e porta in passerella a Milano Moda Donna una donna grintosa e rock ma anche con un lato bon ton.

Tra i materiali, pizzo, fil coupè e velluto, protagonista assoluto della sfilata Gucci AI 2012-2013.

La palette cromatica è decisa: black e white, da soli o insieme con giochi optical, e leggeri tocchi di colori sempre dalle tinte scure.

Linee geometriche con orli grezzi e sfrangiati, e con risalto del punto vita grazie a cinture bustino.

Per il giorno abiti di ispirazione anni 60 con gonne ampie, giacche bordate di pelliccia e cappotti militari come abbiamo visto a Londra alla corte di McQ Alexander McQueen.

Non mancano i sexy tailleur rubati dal guardaroba maschile con giacche sagomate e pantaloni tagliati a sbieco.

Per la sera vestiti eleganti e leggiadri total black, ma anche i più sensuali abiti a rete, oppure glam rock per i party più esclusivi.

Anche negli accessori dominano il bianco e il nero, ma con un tocco rosso: stivaletti stringati alla caviglia o al ginocchio dalle punte affilate, sandali multilistino e maxi bag ovviamente nere!

Written by Monica

Gruppo Roberto Cavalli

Francesco Scognamiglio, autunno inverno 2012-2013