John Lennon, l’anniversario della nascita

Redazione
08/10/2010

John Lennon, l’anniversario della nascita

Limited edition e iniziative
Vi abbiamo parlato poco tempo fa di due limited edition di eccezione dedicate a John Lennon. Si tratta delle chitarre di Gibson e della penna Montblanc. Questi oggetti e numerosi altri nascono per celebrare una doppia ricorrenza: il 9 ottobre infatti il cantautore inglese avrebbe compiuto 70 anni, mentre l’8 dicembre 2010 ricorre il trentennale della sua morte, avvenuta per mano di Mark Chapman.

Per ricordare il suo mito, si apre una settimana di eventi tra mostre, libri, film, concerti in tutto il mondo, con il centro a Liverpool dove si terrà la manifestazione “Lennon Remembered“. Altra città con proposte interessanti è Los Angeles, con esposizioni di foto, testi autografi, abiti, disegni e strumenti di Lennon e proiezioni di film e documentari.

Numerosissimi poi cd e cofanetti che ripropongono le canzoni più belle dell’ex Beatles, tra cui “Gimme some truth”, che unisce una varietà di uscite commemorative, organizzato con la supervisione di Yoko Ono.

Inoltre, la B.C. Dalai Editore pubblica “John Lennon – La vera storia di un genio frainteso”, il racconto biografico firmato dall’amico giornalista Larry Kane. Un libro che raccoglie i pensieri personali dell’autore sul musicista e ha messo insieme un’incredibile serie di interviste con gli amici più stretti e i familiari.