John Galliano pronto al debutto con Maison Martin Margiela

La sfilata è in programma a gennaio a Londra

Come vi abbiamo annunciato all’inizio di ottobre, John Galliano è il nuovo direttore creativo di Maison Martin Margiela.

Il tanto atteso ritorno sulle passerelle dell’istrionico designer, temporaneamente esiliato dal mondo della moda per le ormai molto note sue uscite antisemite, sarebbe dunque arrivato.
Dopo aver ricevuto la riabilitazione ufficiale da Anna Wintour dei British Fashion Awards, Galliano sarebbe davvero pronto a riconquistare il suo posto nel fashion system.

Il debutto a capo della maison belga avverrà il prossimo 12 gennaio 2015 a Londra, in concomitanza con la chiusura di London Collections: Men. La capitale inglese è stata scelta “Per il legame che esiste con la tradizione sartoriale della città” come si legge su una nota della maison.

In via del tutto eccezionale, la presentazione della collezione haute couture di Maison Martin Margiela per la primavera estate 2015 non avverrà dunque in occasione di Mode à Paris.
Con John Galliano al timone questo non è che uno dei piccoli e grandi cambiamenti che tutti si aspettano.

Nella Ville Lumière le creazioni di Galliano per Maison Martin Margiela saranno comunque visibili, solo su appuntamento, proprio in occasione della Paris Couture Week, dal 25 al 31 gennaio.

Avatar

Written by Francesca

Valentino presentata a New York una collezione speciale Haute Couture

Natale 2014, un iPad per il Principe George