John Galliano primavera estate 2014

Mode à Paris

Firmata da Bill Gaytten, la collezione primavera estate 2014 della maison John Galliano è andata in scena lo scorso settembre a Mode à Paris.

Protagonista del pomeriggio del sesto giorno di kermesse parigina, Gaytten ha portato in passerella una femminilità classica e altamente contemporanea, audace ma sobria. Il mood è sporty-glam.

Minigonne bon ton, corte e decorate, varsity jacket e blazer smanicati, bomber traforati, felpe con stampe Art Deco, pantaloni alla caviglia, jumpsuit e abitini fluttuanti ornati da origami e appliques floreali. A movimentare le mise ci pensano ritagli geometrici, aperture cut-out e l’uso di cerniere.

Per la sera le mise hanno un allure romantico, i vestiti sono lunghi fino ai piedi, ora morbidi ora che accompagnano le linee del corpo, definendole senza costringerle.

A fare da fil rouge all’intera collezione di John Galliano è poi una palette allegra. I capi sono declinati nelle nuance vitaminiche dell’arancio e del giallo, nei delicati toni lilla e rosa cipria, nell’esuberante fucsia, e nelle classiche fantasie in bianco e nero.

Accessori must have per l’estate 2014: cappelli con visiera, ampie cinture in pelle che sottolineano il punto vita e ai piedi zeppe scultura con fiocchi oversize.

Bill Gaytten - John Galliano primavera estate 2014

Written by Francesca

Jacuzzi, la vasca è sull’albero

Piazza Vittorio Suites