Joe Bastianich vende la sua villa da Masterchef

Nel Connecticut vale 3,5 milioni di dollari

Il cattivo di Masterchef, Joe Bastianich, ha recentemente messo sul mercato immobiliare la sua imponente villa di lusso a Greenwich cittadina del Connecticut, per trasferirsi, dopo averci vissuto due anni, nella cosmopolita Manhattan.

Il fortunato acquirente potrà portarsi a casa per soli 3,5 milioni di dollari, niente meno che la dimora del protagonista indiscusso della battaglia televisiva dei fornelli.

E’ inutile dire che, il fulcro, il punto di forza della casa, resta l’imponente e fornitissima cucina. Infatti l’ambiente è annesso ad un’ampia zona pranzo in grado di ospitare ben 16 persone.
La visuale della sala da pranzo sul giardino è un valore aggiunto: poter gustare le prelibatezze del re della ristorazione nella sua abitazione e, ammirando dei giardini curatissimi, non ha assolutamente prezzo.

Altra perla della casa è la cantina con sistema di temperature controllate, posta nel livello interrato. Non vogliamo pensare quali costosissimi ed esclusivi vini abbia ospitato tale cantina, basta constatare che è in grado di contenere qualcosa come 10 mila bottiglie di vino, segno della grande passione del padrone di casa (dalle origini Friulane) per l’enogastronomia.

Joe Bastianich, acquistò la villa con la moglie Deanna, nel lontano 2000 per una cifra di circa 1 milione e 380 mila dollari. La grande dimora è circondata da ben 2 ettari di giardino corredati da immancabile piscina e ricchissimo orto, a titolo di dispensa personale.

Gli ambienti interni sono composti da 5 camere da letto, un grande e bel salone, una sala con camino in cui troneggia un pianoforte a coda Steinway nero (incluso nel prezzo) e una superba biblioteca-studio arredata in maniera classica con una bellissima boiserie dalle tonalità calde del ciliegio.

Tutti gli ambienti sono arredati con garbo, stile e gusto, senza strafare e senza gli eccessi del lusso. La scelta dei colori delle pareti, l’arredamento, così come i soprammobili ed i complementi, tutto è ben connaturato con lo stile sobrio ma, elegante, dell’imprenditore italo americano.

Chi avrà la fortuna di aggiudicarsi questa mega villa di lusso di Joe Bastianich, pagando solo 3,5 milioni di dollari, proverà l’ebrezza di sentirsi letteralmente un Masterchef tra i fornelli della cucina di questa casa, anche perché potrà beneficiare delle erbe e delle prelibatezze dell’orto personale di Joe.

Una dimora letteralmente progettata in funzione del buon cibo e del buon vino!

Villa di Joe Bastianich - Connecticut

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Avatar

Scritto da Francesca

Patricia Urquiola per il Nepal

Festival di Cannes 2015, i gioielli più belli