Jessica Chastain per Disney

Nelle vesti di Merida

Ogni anno Disney, per promuovere i suoi parchi a tema, realizza una campagna che unisce le star più lucenti di Hollywood alla magia delle fiabe.

Il Disney Dream Portrait del 2014, sempre scattato da Annie Leibovitz, è incentrato sul film d’animazione “Ribelle – The Brave”.

E chi meglio di Jessica Chastain, la rossa più elegante dello star system, poteva vestire i panni della combattente e leale Merida?

La giovane attrice è stata ritratta dall’autorevole fotografa con un abito verde di epoca rinascimentale in velluto con dettagli in raso e maniche decorate mentre tende l’arco in cima a un cavallo grigio scuro, proprio come la piccola e coraggiosa eroina del cartone Disney uscito nel 2012.

La 36enne ha condiviso la foto su Facebook scrivendo che “tra tutti i personaggi Disney, lei (Merida) è probabilmente la mia preferita, per il modo in cui prende in mano la sua vita. Questa è una principessa moderna!”

Tante le star immortalate nei panni di personaggi dell’immaginario Disney, come la Cenerentola Scarlett Johansson, la Sirenetta Julianne Moore, Pocahontas Jessica Biel, e Rachel Weisz alias Biancaneve.

Jennifer Lopez e l’allora marito Marc Anthony hanno interpretato Jasmine e Aladin, Penelope Cruz e Jeff Bridges la Bella e la Bestia, mentre l’anno scorso è stata Taylor Swift, ad essere scelta come Rapunzel.

E poi, Michail Baryšnikov, Gisele Bundchen e Tina Fey in versione Peter Pan, Wendy e Campanellino, e Vanessa Hudgens e Zac Efron protagonisti de “La Bella Addormantata nel bosco”.

L’adv con Jessica apparirà in anteprima sul numero di febbraio di O, la rivista di Oprah Winfrey.

Nella nostra gallery gli scatti più belli dei Disney Dream Portraits di Annie Leibovitz, che sembrano più dipinti ad olio che semplici fotografie.

Written by Monica

Da Giorgio Armani al Rinascimento, le fotografie di Aldo Fallai

Golden Globe 2014, Sorrentino e gli altri vincitori