Jenny Packham primavera estate 2013

New York Fashion WeekMentre la sua più grande estimatrice, Kate Middleton, indossava una sua creazione durante il viaggio a Singapore, Jenny Packham presentava la sua nuova collezione alla New York Fashion Week.

La primavera estate 2013 della designer inglese si ispira alla moltitudine di luci di Las Vegas: ecco sfilare al Lincoln Center, abiti sfarzosi illuminati da perline, pailletes e cristalli.

Un altro spunto per la Packham è arrivato dal glamour della Hollywood degli anni ‘60 di Lauren Bacall, Shirley MacLaine e Angie Dickinson: spazio a sagome flapper, ricami art deco e abiti dall’allure retrò, ma sempre strizzando l’occhio alla modernità.

La palette tocca i colori dell’argento, giallo, pesca, tortora e nero e bianco, una delle tendenze per la stagione PE 2013, come visto da Marc Jacobs.

Come al solito, la Packham non sbaglia un colpo quando si tratta di abiti da sera, tutti impreziositi da gioielli audaci, con maniche corte e spacchi sexy: degno di nota il vestito che ha chiuso il defilè con una scintillante mantella d’argento.

Sicuramente saranno i più gettonati sul tappeto rosso. Magari sfoggiati da una “certa” Duchessa.

Written by Monica

Gwyneth Paltrow, la donna più elegante del mondo

Marchesa primavera estate 2013