Jennifer Lopez in concerto

Per la prima volta in ItaliaDal suo debutto nel panorama musicale nel 1999 con all’attivo 7 album e più di 55 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Jennifer Lopez non si era mai esibita in Italia.

Stasera, per la prima volta, la cantante latina incanterà 10.000 fans riuniti all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a pochi chilometri da Bologna, nell’unica data italiana del suo “Dance Again World Tour”, partito da Panama City a metà giugno.

Jenny from the block soggiornerà all’Hotel Majestic, cinque stelle lusso nel centro storico del capoluogo emiliano, le cui pregiate suite impreziosite da drappeggi, sete e tessuti, dipinti del XVIII secolo, marmi finemente levigati e preziosi mosaici, sono dedicate ai più celebri artisti italiani.

La popstar americana, al 21esimo posto delle 100 donne più potenti del mondo 2012 secondo Forbes, indosserà sul palco i sensuali costumi che il designer libanese Zuhair Murad ha realizzato appositamente per lei, tra cui diverse tutine trasparenti illuminate da strass.

Ma non solo lavoro per JLo: la cantante, accompagnata sempre dal suo Casper e dai figli, ha approfittato delle date del tour per ammirare le bellezze del Vecchio Continente e per partecipare ad eventi speciali.

A Parigi ha assisitito alle sfilate primavera estate 2013 di Chanel e Valentino e ha presenziato all’Obama Victory Fund cocktail party, mentre a Barcellona si è seduta in tribuna al Camp Nou per tifare Real Madrid nel “Clasico”, la partita tra merengues e blaugrana.

E cosa farà nel Belpaese prima di approdare a Berlino per il concerto di sabato 13 ottobre? Un giro in Montenapoleone a Milano o una gita romantica a Venezia?

Allora non ci resta che “Waiting for tonight”.

Jennifer Lopez al Camp Nou a Barcellona

Avatar

Scritto da Monica

Moreno Cedroni apre a Londra

Citroën DS3 Cabrio