Jeep con Salotti del Gusto

“Taste & Drive” sulle colline toscane

Nel week end del 25 Aprile si è svolta presso Villa La Ferdinanda ad Artimino, in Toscana, il primo appuntamento per la stagione 2014 dei “Salotti del Gusto”, di cui il marchio Jeep è Main Partner. Si tratta della prestigiosa rassegna enogastronomica che unisce il meglio della produzione vinicola e culinaria italiana.

L’affascinante dimora Medicea situata sulle colline di Prato e Firenze, è stata la spettacolare location della manifestazione del circuito ideato da Raffaella Corsi con lo scopo di promuovere e divulgare la cultura del gusto e del saper vivere e valorizzare i prodotti delle aziende presenti all’evento avvicinando il pubblico a un concetto di autenticità e qualità.

Insieme all’ammiraglia Jeep Grand Cherokee è stato possibile conoscere da vicino la nuova Jeep Cherokee, il Medium SUV introdotto lo scorso sul mercato italiano con motorizzazioni benzina e turbodiesel abbinate al nuovo cambio automatico a nove marce. A disposizione della manifestazione anche l’icona Jeep Wrangler, modello cult del marchio e la sua declinazione a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, entrambe equipaggiate con sofisticati sistemi 4×4 per affrontare in sicurezza i percorsi off-road più estremi e superare le situazioni di guida più impegnative.

Oggi, la nuova generazione di Cherokee si è evoluta in una vettura completamente nuova capace di offrire ai clienti una moderna interpretazione del claim “Go anywhere, do anything” che da sempre contraddistingue il leggendario marchio americano e propone ben tre allestimenti Longitude, Limited e Trailhawk equipaggiati con il nuovo motore turbodiesel Multijet II da 2.0 litri e il Pentastar benzina da 3.2 litri.

Riguardo le motorizzazioni l’efficiente 2.0 litri turbodiesel è disponibile nella versioni da 140 e 170 CV di potenza, entrambe con una coppia massima di 350 Nm mentre il V6 Pentastar da 3,2 litri sprigiona una potenza massima di ben 272 CV di potenza e 315 Nm di coppia disponibile esclusivamente in abbinamento alla nuova trasmissione automatica a nove rapporti.

La Jeep Grand Cherokee MY 2014 è disponibile negli allestimenti Laredo, Limited, Overland, SRT e nell’esclusiva versione top di gamma Summit.

Marco Del Bo

Avatar

Scritto da Francesca

Battersea Power Station

Rag & Bone primavera estate 2014