Esquad il jeans per motociclisti: stile, comfort e sicurezza

Presentato all’EICMA 

È realizzato in tessuto jeans Armalith, derivato dalle applicazioni militari e spaziali, il primo jeans tecnico per andare in moto, novità presentata all’EICMA da Esquad.

Il tessuto, misto e realizzato partendo da una fibra normalmente destinata ad applicazioni tecniche, offre una resistenza pari, se non superiore, a quella del cuoio, ma nello stesso tempo conserva l’aspetto, la morbidezza e la traspirabilità del jeans. Dopo una rilavorazione ed un trattamento speciale, la fibra è combinata con un filo di cotone e tessuta seguendo uno speciale processo che le conferisce una resistenza eccezionale: il limite di rottura a trazione di una gamba di pantalone realizzata con questo materiale è superiore a 10 tonnellate. Questo consente di affrontare i viaggi in moto con la massima sicurezza, vestendo sempre alla moda.

Esquad, infatti, lavora con diversi stilisti e creatori di moda che hanno creato un’intera collezione di quattro modelli dal disegno gradevole, tutti nel tessuto jeans grezzo.
I modelli della linea Classic (E-Chimede per la donna ed E-Stein per l’uomo) nascondono un vero concentrato di tecnologia nel loro aspetto classico: taglio ergonomico, protezione termica di sicurezza, cuciture rinforzate e, per le donne, abbottonatura doppia e cintura sagomata.

Caratterizzati da un disegno innovativo, i modelli della linea Technik (E-Rwin per la donna ed E-Strong per l’uomo) si avvantaggiano delle ultime innovazioni tecnologiche, finora mai applicate ad un jeans.

www.esquad-jeans.com

Avatar

Written by Redazione

Hong Kong è città del Natale

Natale firmato Lamborghini ArtiMarca