Jason Wu per la moda donna di Hugo Boss

Nuovo direttore creativo

Hugo Boss sta per diventare una delle griffe preferite di Michelle Obama.

La casa di moda tedesca ha nominato in qualità di direttore creativo della collezione Boss Womenswear, Jason Wu, uno dei designer più apprezzati dalla First Lady.

A partire dal 15 giugno, infatti, lo stilista trentenne avrà la responsabilità creativa del prodotto e dell’immagine del prêt-à-porter e degli accessori donna del gruppo Hugo Boss.

Wu guiderà il suo team dal quartier generale della maison a Metzingen, ma manterrà comunque uno studio a New York, dove continuerà a seguire le collezioni del suo marchio omonimo che ha fondato nel 2007.

Le prima collezione di Jason Wu per Hugo Boss sarà la Pre Fall 2013-2014, mentre il debutto in passerella è previsto alla New York Fashion Week di febbraio 2014.

“Sono da sempre un fan della tradizione sartoriale di Hugo Boss. Grazie alle attrezzature all’avanguardia di cui dispone l’ufficio stile di Hugo Boss, vorrei sviluppare una collezione forte e femminile con la stessa autorevolezza riconosciuta alle collezioni uomo del marchio”, ha detto il neo direttore creativo.

Claud Dietrich Lahrs, CEO di Hugo Boss, ha invece dichiarato: “Siamo entusiasti di avere con noi un incredibile talento come Jason Wu. Questo rappresenta un chiaro statement sullo stile della collezione Boss Womenswear e indica il nostro impegno a focalizzarci ancora di più sulla donna Boss”.

Michelle Obama e Jason Wu

Written by Monica

La nuova Golf GTD

Adriana Lima casa in vendita a Manhattan