Nuova XKR: ecco il modello Portfolio

Jaguar in versione speciale

È arrivata la nuova versione della Jaguar XKR, il modello Portfolio, una versione speciale completamente nuova, con ulteriori specifiche aggiunte a quelle della XKR, che è in grado di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in appena 5.2 secondi (5.3 secondi per la versione Convertibile).

Lo stile sportivo e possente della XKR, l’eleganza e la tecnologia dei suoi interni, sono ulteriormente evidenziati. La costruzione in alluminio garantisce la potenza associata al telaio leggero e dinamico per una maneggevolezza straordinaria, prestazioni eccezionali e padronanza di arresto costante nel tempo. I dischi freno realizzati da Alcon, infatti, sono i più potenti e più grandi mai montati su una Jaguar di serie. Il nuovo impianto frenante è il risultato di una lunga serie di test condotte dai tecnici del Centro Prove Jaguar, mentre il dissipamento rapido ed efficace del calore generato all’interno del sistema frenante determina prestazioni di frenata prive di imprecisioni.
I freni sono coperti da cerchi in lega lucidi a cinque razze Cremona da 20″, mentre dietro le ruote anteriori sono visibili le nuove prese d’aria scolpite, in alluminio lucido, che incorporano gli indicatori di direzione e il simbolo Jaguar. La vernice esterna nell’esclusiva tinta Celestial Black contribuisce a contraddistinguere la serie.

Negli interni, inserti in alluminio Engine-Spin, che possono essere sostituiti dal noce americano, sono potenziati da rifiniture quali un selettore delle marce in alluminio e pelle, cuciture in contrasto, i tappetini bordati in pelle con il logo Jaguar e le soglie d’ingresso delle portiere personalizzate Portfolio.

La nuova vettura presenta anche un’altra novità assoluta per Jaguar: il primo esempio di produzione in serie con la collaborazione dei famosi specialisti audio Bowers & Wilkins. Questo marchio di altoparlanti di livello mondiale ha progettato insieme a Jaguar un sistema di altoparlanti straordinario per il recente prototipo C-XF, mentre la XKR Portfolio è la prima Jaguar equipaggiata con il risultato di questa collaborazione.

Partendo dal sistema audio Jaguar Premium da 525 W con surround sound Dolby Pro Logic II, Bowers & Wilkins ha messo a punto un sistema di altoparlanti esclusivo, appositamente progettato per l’abitacolo della XKR. Gli altoparlanti mid-range in kevlar ad alta potenza e bassa distorsione e i tweeter a cupola in alluminio, progettati all’uopo, forniscono risposte sensazionali alle medie frequenze e alte frequenze estese.

Avatar

Written by Redazione

Una Collezione by Daniel Strom

“TIM Progetto Italia – lo Spirito di Stella”