Jaguar XK 2012

Redazione
13/10/2011

Jaguar presenta la nuova XK 2012, la prima vettura realizzata interamente sotto la guida del Design Director Ian Callum. Stile Jaguar ma più deciso e contemporaneo

Jaguar XK 2012

Innovazione e tradizioneJaguar, come solo pochi altri hanno saputo fare, è riuscita a costruirsi nel corso della propria lunga storia un’ immagine che vede stile, classe e sportività legate in maniera armoniosa ed equilibrata.

Con la versione 2012 di XK, la rinomata casa automobilistica conferma queste sue storiche peculiarità e vi aggiunge un nuovo accento.

Jaguar XK 2012 è infatti la prima vettura realizzata interamente sotto la guida del Design Director Ian Callum e ne rispecchia in vari dettagli l’estro creativo.

Il caratteristico stile Jaguar è in questo nuovo modello arricchito da un segno più deciso e contemporaneo che ne esalta le linee sinuose e sensuali.

La tecnologia LED ha permesso di realizzare gruppi ottici più compatti e di conseguanze è stato rivisto il disegno di griglia e paraurti. Modifiche hanno interessato anche le prese d’aria, il posteriore e il cofano del bagagliaio, con finiture cromate che ne rendono il profilo più aggraziato.

Gli interni sono lussosi e avvolgenti, con delicate colorazioni ebano sugli interruttori e la consolle centrale rifinita in nero lucido.

Nuove impiallacciature, varie combinazioni di colori e rivestimenti consento al proprietario grande possibilità di personalizzare la vettura secondo il proprio gusto e le proprie esigenze.

Altrettanto ampie le possibilità di personalizzare la carrozzeria, con 17 colori disponibili e 11 differenti tipi di cerchi.

Dal punto di vista prestazionale la XK 2012 si dimostra ancora una volta perfettamente coerente con lo stile Jaguar. Il suo motore 5 litri AJ-V8, giunto alla terza generazione, sorprende per la capacità di coniugare potenza, efficienza e assoluto comfort di marcia, anche grazie a tecnologie quali l’iniezione diretta a getto guidato (SGDI) e la doppia fasatura variabile indipendente.

Con queste caratteristiche, Jaguar XK 2012 è destinata a scaldare i cuori di tanti amanti delle auto di lusso, specie di quelli che già in passato hanno saputo apprezzare lo stile inimitabile della gloriosa casa del giaguaro.