Jaguar XF

Sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2007 la berlina del rilancio per il brand dell’eleganza formato quattro ruote

Vi abbiamo annunciato il suo arrivo presentando il Salone di Francoforte 2007 che avrà luogo dal 13 al 23 settembre.
La nuova berlina Jaguar racconta eleganza, prestazioni e stile alla ricerca del rilancio commerciale di un brand in crisi.
La Jaguar XF ha un design inedito, proporzioni che ricordano più una coupé che una berlina tre volumi  e soluzioni tecniche che si annunciano di prim’ordine.

Il Centro Stile guidato da Ian Callum ha fatto si che la XF si distinguesse dalle concorrenti per un’eccellente abitabilità. L’interno unisce materiali di pregio lavorati a mano e strumentazioni sofisticate con tanto di luci d’ambiente rilassanti.

Novità funzionale di spicco è il JaguarDrive Control, una manopolona posta sul tunnel centrale che consente di azionare il programma di guida preferito del cambio automatico, ma anche il monitor delle aree cieche, il sistema di controllo del parcheggio anteriore e posteriore, la telecamera posteriore di parcheggio, il controllo adattativo della velocità (ACC) e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS).
Ampia la gamma di optional in dotazione dal Bluetooth®, le interfacce per iPod®/MP3, lo JaguarVoiceTM, la radio digitale e un lettore per 1 o 6 CD.

Grande importanza è data anche alla sicurezza  con i dispositivi di stabilità e sicurezza dotati di un sistema di protezione pedoni (Pedestrian Contact Sensing System).

Per quanto riguarda il motore, al momento del suo lancio, sarà disponibile in quattro versioni:
– V6 Diesel da 2.7 litri: 0-100 km/h in 8,2 sec. e una velocità massima di 229 km/h;
– V6 a benzina da 3.0 litri: 0-100 km/h in 8,3 sec. e una velocità massima di 237 km/h;
– V8 a benzina da 4.2 litri n/a: 0-100 km/h in 6,5 sec. e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h;
– V8 a benzina da 4.2 litri s/c: 0-100 km/h in 5,4 sec. e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

La dieta delle star: il 5 è il numero magico

Roberto Cavalli crea per H&M