Jaguar presenta la F-TYPE

Annunciata la nuova auto sportivaJaguar annuncia che produrrà una nuova vettura sportiva, il suo nome sarà F-TYPE.

In occasione del Salone dell’Auto di New York, Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars, ha confermato: “Abbiamo presentato la concept C-X 16 nel settembre 2011, e la reazione del pubblico e della critica è stata così positiva che abbiamo accelerato lo sviluppo di una nuova vettura sportiva Jaguar. Quest’auto si chiamerà F-TYPE, e sarà presentata nella sua versione definitiva per la produzione nel corso dell’anno. L’essenza di ogni vettura Jaguar è il suo cuore sportivo. E quel cuore batterà più forte che mai nella F-TYPE. Il suo sviluppo è una rappresentazione vivida della fiducia e dell’ambizione del marchio Jaguar ed il desiderio dei nostri ingegneri e progettisti di produrre un’auto leader mondiale in un segmento di mercato nel quale siamo stati assenti per troppo tempo. Ma oggi non è più così, è arrivata finalmente la F-TYPE”.

Jaguar, grazie alla sua conoscenza di leader nel settore della costruzione interamente in alluminio, presenterà la F-TYPE nella versione convertibile, una biposto focalizzata, senza compromessi, nell’offrire il totale appagamento al guidatore. Sarà disponibile con una gamma di motori a benzina, tra cui una nuova famiglia di motopropulsori, per offrire le prestazioni di un’autentica vettura sportiva.

Oggi è anche il momento in cui dalla pianificazione di un rigoroso programma di sviluppo della F-TYPE si passa al collaudo finale su strada, poiché i primi prototipi ingegnerizzati stanno lasciando la fabbrica Jaguar di Castle Bromwich, lo stesso impianto in cui saranno prodotte le vetture di serie.

Jaguar f-type

Marco Del Bo

Written by Francesca

Salone del Mobile 2012, tendenza cucina

Parfums d’Orsay, dal dandy ai nostri giorni