Jaguar E-Pace prezzi, uscita e news: il SUV entra nel Guinness dei Primati per il suo avvitamento

Rebecca Fassone
14/07/2017

Jaguar E-Pace prezzi, uscita e news: il SUV entra nel Guinness dei Primati per il suo avvitamento

Jaguar E-Pace: presentato il nuovo SUV da Guinness

Ha debuttato a livello mondiale il nuovo SUV della casa automobilistica del Giaguaro, Juaguar E-Pace. Proprio in occasione della sua presentazione, la vettura è entrata nel Guinness dei Primati grazie ad un salto in lungo di 15,3 metri, completato da un avvitamento di 270 gradi.

Jaguar E-PACE launch

Courtesy of Press Office

Il nuovo Jaguar E-Pace è un SUV compatto a 5 posti che unisce il design e le prestazioni di una vettura sportiva Jaguar in un veicolo a trazione integrale pratico e spazioso. Il nuovo SUV si distingue per essere un veicolo dal cuore sportivo, caratterizzato dal design e dalle tecnologie tipici di Jaguar. Jaguar E-Pace è già prenotabile in Inghilterra a partire da circa 32mila euro: la vettura sarà altresì protagonista indiscussa del prossimo Salone di Francoforte. “I consolidati principi stilistici Jaguar rendono la E-PACE immediatamente riconoscibile come la più sportiva della sua categoria. Il nostro nuovo SUV compatto combina gli interni spaziosi e la connettività con il livello di sicurezza che le famiglie si aspettano da simili proporzioni, oltre alla purezza del design e alle prestazioni che, solitamente, non appartengono a una vettura così pratica” ha commentato Ian Callum, Jaguar Director of Design.

“Per quanto ne sappia io, nessun veicolo di serie ha mai portato a termine un simile avvitamento e, quindi, effettuarne uno è sempre stata una mia ambizione personale, sin da quando ero ragazzo. Dopo aver guidato la Jaguar F-PACE nel giro della morte, è stato fantastico contribuire al lancio di un’altra vettura della famiglia PACE con un’impresa ancora più spettacolare” ha dichiarato invece Terry Grant, Stunt Driver.