Ivana Trump vende la sua reggia di Palm Beach

Per 18,9 milioni di dollari

Ivana Trump ha deciso di mettere in vendita la sua lussuosa residenza di Palm Beach per 18,9 milioni di dollari.

La celebre miliardaria aveva acquistato la villa nel 1990, poco dopo il suo divorzio da Donald Trump: a dispetto della sua volontà di non incontrare più l’ex marito fedifrago, Ivana ha scelto un sito a soli quattro isolati di distanza dal complesso di Mar-a-Lago, che a quei tempi apparteneva alla famiglia Trump e che è stato venduto solo nel 2008. Probabilmente la platinata regina del gossip è rimasta incantata a tal punto dalla bellezza della proprietà da considerare la vicinanza dell’ex consorte un particolare trascurabile.

La tenuta è stata costruita nel 1926 ed ha un’estensione di circa 1300 metri quadrati, con nove camere da letto e tredici bagni. I locali della cucina hanno una grandezza impressionante, destinata a fare la felicità di qualsiasi buongustaio; fra le camere da letto, la “master suite” è a dir poco principesca. Al calore dei numerosi camini sparsi nei vari ambienti si aggiunge quello del soffitto con travi a vista e dei pavimenti in legno, che danno alla casa un gradevole tocco rustico.

Il cortile e i giardini con piscina sono immensi: dalla tenuta, un tunnel sotterraneo conduce ad una spiaggia appartata e suggestiva. Gli arredi, sia nella zona giorno che nella zona notte, assecondano il gusto della padrona di casa per il lusso e le cose belle: declinati nelle morbide tonalità del rosa antico e del beige, si ispirano ad un’eleganza d’altri tempi e sono realizzati con legname e tessuti di grande pregio. La stanza da pranzo riproduce l’atmosfera conviviale degli ambienti medievali: caratterizzata da un lungo tavolo centrale, ha una parete che si apre sul giardino attraverso un colonnato.

Nello spazio esterno, il prato inglese si alterna alla bellezza esotica delle palme: con queste ultime, in particolare, è stato realizzato un meraviglioso angolo relax intorno alla piscina di forma irregolare, a bordo della quale è possibile prendere il sole e godere sempre di una piacevole frescura. In questa elegante residenza, tutto è stato predisposto per offrire il massimo del comfort e del relax, ma con il lusso e il fasto tipico di ogni “celebrity estate”.

Ivana Trump - reggia di Palm Beach

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Written by Francesca

Moncler, 2013 in crescita

Giorgio Armani contro Anna Wintour