A cavallo nelle malghe

Passeggiate nelle Valli di Tures e Aurina

Fitti boschi, malghe solitarie e una corona di cime che superano i 3000 metri: il fascino della montagna dell’Alto Adige è sempre intenso. La magia aumenta se il viaggio si compie a cavallo: le emozioni crescono a contatto con la natura e dei cavalli grazie a un viaggio di altri tempi, che non ci fa rimpiangere il dover rinunciare alle comodità quotidiane.
Nelle Valli di Tures e Aurina arrivare in sella nei punti panoramici più suggestivi e godere le vedute delle valli più a Nord d’Italia è l’occasione migliore per farsi stregare dall’incanto delle montagne. Per questo vengono proposti diversi itinerari di cinque giorni, uno dei quali fino al 29 luglio e dal 19 agosto al 14 ottobre, prevede la partenza da Lutago, luogo frequentato dagli amanti dello sport, alla volta degli Holzerböden con le loro malghe e i prati assolati. Si prosegue per la malga Alprecht e il maso Obersteiner, per arrivare alla malga Schwarzbach e far ritorno a Lutago. Qui si ha ancora il tempo per un breve tour nei piccoli paese circostanti o per rilassarsi in attesa del rientro in città.

Per informazioni:
Consorzio turistico Area Vacanze Valli di Tures e Aurina (Alto Adige – Südtirol), Via Aurina 95 – 39030 – Cadipietra – Valle Aurina
Tel. 0474.652081
[email protected]
www.tures-aurina.com/winterspecials.htm

Avatar

Written by Redazione

Coccole per i piedi

Per gli amanti del fitness