Itama ai saloni autunnali

Da Cannes a GenovaAnche quest’anno Itama sarà presente alle grandi manifestazioni nautiche autunnali, dal Festival de la Plaisance di Cannes al Salone di Genova.

Il brand del Gruppo Ferretti, noto nel mondo per lo stile unico dei suoi scafi bianco-blu, metterà in mostra per l’occasione i modelli più amati della sua flotta, che già riscuotono successi sui mercati internazionali.

Itama 45’, naturale evoluzione dei celebri predecessori Forty e 38’, con i suoi 13 metri di lunghezza è una vera sintesi delle caratteristiche peculiari del brand, un mix di fascino classico e spirito sportivo con un immancabile tocco di stile made in Italy.

Le linee filanti, la carena a V e la spinta dei due Cummins da 480 CV assicurano a questa imbarcazione prestazioni e tenuta di mare eccezionali. La versione più recente si distingue per la passerella a scomparsa nello scafo e la spiaggetta di poppa che può scendere in acqua per varare ed alare il tender.

Itama 62’ è uno dei modelli più performanti della flotta, grazie ai due motori MAN V12 da 1360 mhp che gli consento di tenere 37 nodi di velocità di crociera e raggiungere a pieno regime i 40.

Lungo 19 metri, vanta una distribuzione degli spazi interni e una vivibilità al top della categoria. Per la passerella e la spiaggetta di poppa sono state utilizzate le stesse soluzioni di Itama 45’, ma in più, sempre a poppa, è stato ricavato un pratico gavone.

Lunga oltre 23 metri, Itama 75’ è l’ammiraglia del marchio, un vero yacht di lusso che mette insieme stile, sportività e prestazioni di grande rilievo.

Con i suoi due motori MTU da 1823 cavalli con propulsione ZF Sea Rex 140, il 75’ raggiunge una velocità massima di oltre 42 nodi ed è in grado di navigare in tutta tranquillità a 37 nodi.

La struttura esterna è disegnata per esaltare le doti di potenza dello scafo, con prua alta e accentuata curvatura del profilo.

Nella costruzione di Itama 75’ si fa largo uso di materiali tecnologicamente avanzati, come per il parabrezza e l’avantop, ottenendo un risparmio del 60% sul peso di queste parti.

A bordo si fanno notare subito l’ampio pozzetto, che con i suoi 60 metri quadri può ospitare fino a 12 persone, gli interni, dai colori caldi e realizzati in materiali pregiati, e la generosa cabina armatoriale full beam, posta a centro barca per un diretto contatto visivo con il mare.

A Cannes saranno presenti Itama 45’, Itama 62’ e l’ammiraglia Itama 75’, mentre a Genova verranno esposti solo Itama 45’ e Itama 62’.

Itama 75

Avatar

Written by Redazione

Pitti Fragranze 2012

Stefano Pilati da Ermenegildo Zegna