iTOi a Mumbai

L’Italian Design on Tour sbarca in India dal 12 al 22 febbraio 2007

L’ Italian Design on Tour è da anni il principale progetto culturale di selezione certificazione e promozione del design Made in Italy nel mondo. Attraverso il suo Comintato Critico di selezione, segnala ogni due anni i 100 migliori prodotti di design italiano contemporaneo e organizza un tour espositivo internazionale nelle principali città legate al mondo del design.

Il Sir JJ College di Mumbai, la più antica e prestigiosa università indiana di design e architettura a partire dal 12 fino al 22 febbraio ospiterà, accanto alla mostra di I.DoT, il grande evento iTOi, Italy TO India.
Infatti, dopo nuomerose e approfondite visite e contatti diretti con autorevoli esponenti indiani del mondo del design si è deciso di annoverare la città indiana tra le più attive e frizzanti realtà creative.

Oltre ai meriti artistici e alla costante crescita di strutture dedicate, anche i cambiamenti e le proiezioni sullo scenario economico hanno contribuito a rendere l’India il Paese ideale per la realizzazione dell’evento iTOi e tappa fondamentale e strategica per la mostra.

Workshop, conferenze, party e cene informali, ma esclusive, opportunità di confronto, scambi di idee, crescita e stimolo per la creatività.

La manifestazione è volutamente organizzata a partire dal febbraio del 2007 per offrire alle aziende tutte le opportunità contenute nella generale azione di sistema istituzionale, peraltro garantite dalle prestigiose collaborazioni già in essere con l’università Sir JJ College of Architecture, con il National Institute of Design Indiano, il National Institute of Fashion Technology, l’Ambasciata italiana di Nuova Delhi, l’Ice – Istituto del Commercio Estero, il Consolato italiano di Mumbai, l’Ici – Istituto di Cultura italiana, the School of Architecture and Planning di Nuova Delhi ed il Design Centre di Pune.

Avatar

Written by Redazione

San Valentino 2007: la magia della Polinesia

Versuschirico: una casa di design