Italia Independent incontra i blogger

In anteprima i 12 pezzi unici del brandQualche giorno fa sul blog di Italia Independent è comparso un post un cui Antheus , voce narrante e ufficiale di I-I, invitava gli “appassionati estimatori e severi critici” ad un appuntamento imperdibile.

Oggi, 8 novembre 2007, a Milano i blogger amanti del brand di Lapo Elkann e i curiosi come me hanno partecipato all’evento di presentazione in anteprima dei dodici pezzi unici firmati I-I.

Non una collezione ma design e alta sartorialità espressione del made in Italy 2.0 identità del marchio.
Prodotti fuori dalla norma, non perfetti, ma espressione di innovazione e ricerca estrema, capaci di raccontare l’idea di un sogno a chi li guarda e soprattutto li tocca.

La prima cosa da dire è che Lapo non c’era. Come annunciato, sempre sul blog, il rampollo di casa Agnelli in questi giorni si trova a Los Angeles a curiosare e trovare nuove ispirazioni e partnership.
L’altra cosa da dire è che l’evento è stato un successo.

Prima della distribuzione nei negozi e accompagnati direttamente dal team che li ha ideati e progettati si sono materializzati gli oggetti e i capi detentori dello spirito libero di Italia Independent.

Giovanni Accongiagioco, Amministratore Delegato di I-I, e Renato Montagner, designer, hanno raccontato ai blogger presenti l’anima e il lavoro di chi ha creato oggetti più per sfida che per risultato.
Borse, occhiali, candelabri, giacche, pantaloni, camicie, vasi.
Prototipi di un’idea che è Lapo Elkann ma non solo.
Dinamicità e flessibilità di un’azienda tanto piccola da prediligere il rapporto umano a quello economico.
Tradizione e stile di chi guarda con occhi curiosi il mondo non smettendo mai di cercare e chiedere.

Francesca Zottola

Avatar

Written by Francesca

Gli appendiabiti vestono Swarovski

Il lusso nel deserto: Al Maha Desert Resort and Spa