Italian Eyes Remix in Istambul

Redazione
17/10/2007

Due settimane dedicate allo stile italiano da Harvey Nichols, famoso department store della capitale turca, con una mostra organizzata in collaborazione con Pitti Immagine

Istambul si appresta a festeggiare la moda italiana con una mostra fotografica d’eccezione.

Il 18 ottobre il famoso department store Harvey Nichols inaugura l’iniziativa Italian Style, due settimane dedicate allo stile italiano e alle sue declinazioni. Per questo, ha invitato Pitti Immagine a riprodurre una special edition della mostra Lo Sguardo Italiano, con una selezione di alcune delle più belle immagini della fotografia italiana di moda contenute nel libro e che abbracciano il periodo che va dal 1951 ad oggi.

Lo Sguardo Italiano è un progetto che si compone di una mostra/installazione e un libro, che per la prima volta hanno dato il giusto risalto ad alcuni dei protagonisti più interessanti della fotografia italiana di moda e al tempo stesso un percorso che, attraverso gli scatti di grandi nomi come Ugo Mulas, Mario Sorrenti, Oliviero Toscani e Paolo Roversi, ricostruisce l’evoluzione della moda e del lifestyle italiano degli ultimi cinquant’anni.

La mostra è andata in scena per la prima volta a Milano, negli spazi della Rotonda della Besana, a febbraio 2005. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione di ICE – Istituto per il Commercio Estero.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter