Italia Independent, occhiali con ic! Berlin

Monica
29/01/2013

Ad Opti Munich, la Mostra di Ottica & Design di Monaco di Baviera, Italia Independent ha presentato la collaborazione con il brand tedesco di occhialeria ic! Berlin

Italia Independent, occhiali con ic! Berlin

Nuovo progetto di Lapo ElkannAd Opti Munich, la Mostra Internazionale di Ottica & Design di Monaco di Baviera, Italia Independent ha presentato un progetto di collaborazione con il brand tedesco di occhialeria ic! Berlin fondato nel 1998 da Ralph Anderl.

Dalla collaborazione tra le due realtà eyewear sono nati i modelli “Lapo Anderl” e “Ralph Ekann”, ispirati a uno dei pezzi storici di ic! berlin reinterpretato da I-I che ha applicato sul frontale l’effetto velluto: distribuiti attraverso i canali retail di entrambi i marchi, saranno disponibili da maggio 2013 al prezzo di 357 euro.

“Uno degli obiettivi del 2013 è quello di aumentare la presenza del nostro brand in mercati strategici in Europa. La Germania è un paese ad altissimo potenziale commerciale e ha una forte tradizione nel design. Abbiamo scelto di entrare in questo importante mercato affiancandoci ad un partner all’avanguardia già fortemente affermato nel territorio e per presentare questa nuova collaborazione non potevamo che utilizzare una piattaforma di prestigio come Opti Munich”, ha dichiarato Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato di Italia Independent.

“Ho incontrato al nostro stand quest’uomo alcuni anni fa. Un uomo con uno stile innato e per il 54% più bello di me. Strano..ero molto felice e ho capito che quest’uomo non era il classico cliente di Duesseldorf, Oldenurg o Berlin. Così gli ho detto: “Ciao” e lui ha ricambiato il mio saluto dicendomi che apprezzava molto i miei occhiali…il suo inglese aveva un piccolo accento italiano: un italiano di stile. Ho capito tutto, era Lapo Elkann, fondatore di Italia Independent. Un anno dopo ci siamo rivisti e dopo soli 5 minuti mi sono ricordato che quell’uomo di stile era Lapo Elkann!! Wow, apprezzava ancora i nostri occhiali ed è stato ancora più produttivo chiacchierare con lui; un uomo intelligentissimo e con le mie stesse visioni. Per farla breve, l’anno scorso è venuto a trovarmi a Berlino, abbiamo girato la città in tandem, siamo andati a fare yoga e abbiamo giocato a calcio con i miei figli. Alcune settimane dopo sono andato a trovalo io a Milano e abbiamo concretizzato la nostra idea. Il risultato è stata la nostra collaborazione: Italia Independent e ic! berlin; Germania – Italia! Voglio solo dirvi che è una fratellanza ora, infatti i nomi che abbiamo dato agli occhiali sono “Lapo Anderl” e “Ralph Elkann”, ha raccontato Ralph Anderl, fondatore di ic! berlin.

Lapo Elkann e Ralph Anderl a Opti Munich 2013