Italia Independent apre a Parigi

La boutique della settimana

Un altro brand tricolore approda nella Ville Lumiere.

Italia Independent ha aperto un nuovo store nel cuore di Saint-Germain-des-Prés, al numero 47/49 di Rue du Four, uno dei quartieri più rinomati della metropoli francese per quanto riguarda la moda e il design.

“Parigi è una nuova tappa del lungo cammino di internazionalizzazione che Italia Independent ha iniziato lo scorso anno con l’apertura di Monte Napoleone e la quotazione all’Aim. Un altro capitolo di una storia ricca di novità che avremo modo di raccontare nei prossimi mesi”, ha detto Lapo Elkann, Co-fondatore e Presidente di Italia Independent.

Lo store, sviluppato su una superficie di 65 metri quadrati e dotato di due vetrine che affacciano sulla strada, è suddiviso in due zone distinte, come tutti i nuovi monomarca del marchio: la prima, dedicata all’esposizione e la vendita, e la seconda riservata alle apparecchiature oftalmiche.

A suo interno l’intera gamma eyewear del brand, accanto agli accessori e ai prodotti lifestyle nati dalle collaborazioni con Colmar, MC2 Saint Barth, Care label, alle quali, a partire dal mese di ottobre, si aggiungerà anche adidas Originals.

Monomarca Italia Independent a Parigi

Il design della boutique è stato curato, come le precedenti realizzazioni di I-I, da Changedesign, factory guidata da Renato Montagner, che si è ispirata ad un’officina dei box della Formula 1, di cui si rivedono le pareti in metallo, attrezzate.

Sollevando lo sguardo, non possono non colpire le grandi nuvole formate da lenti colorate e specchiate, realizzate con la preziosa collaborazione di uno dei partner del brand, Divel, azienda italiana leader nella produzione di lenti da sole.

Queste strutture aggiungono un tocco di colore al carattere neutro degli spazi, dove il bianco e il nero dell’arredamento creano un ambiente ricercato, elegante e razionale.

Il pavimento in teak dotato di fughe realizzate in gomma si ispira poi al linguaggio materico della coperta dello Stealth, mitica barca a vela di proprietà dell’Avv. Agnelli.

Italia Independent a Saint-Germain-des-Prés-Parigi

Written by Monica

Notte Rosa 2014

Saldi estate 2014, cosa comprare