Italia Independent apre a Bergamo

La boutique della settimanaDopo Alassio, Alessandria, Courmayeur, è arrivato il momento di Bergamo.

Il 13 giugno, Italia Independent ha inaugurato nella città lombarda il suo quarto monomarca nel Belpaese.

Situato in via Sentierone 48, il nuovo store I-I rispecchia la filosofia del brand, grazie al design innovativo curato da Changedesign, l’azienda fondata da Renato Montagner, che firma i progetti e la direzione creativa di tutti i punti vendita Italia Independent.

Il concept del negozio si adatta alle caratteristiche dell’edificio in cui si colloca: la pavimentazione originale è stata mantenuta e impreziosita grazie all’utilizzo di una resina trasparente che ne esalta la tridimensionalità.

Su una parete di rame verniciato, dedicata all’esposizione dei celebri occhiali del marchio, spicca un’opera del famoso street artist Ozmo, che prende ispirazione dalla campagna di comunicazione del brand nato dal genio di Lapo Elkann con protagonista Napoleone con gli occhiali in velluto.

Un’altra parete è dedicata all’esposizione dell’abbigliamento che è posizionato su un appendiabiti in acciaio appoggiato ad una parete specchiata che riflette quella in rame e l’opera di Ozmo.

Al piano superiore, ecco un camerino mobile che prende ispirazione dalla tenda da campeggio e un salottino bianco di Blofield, azienda olandese specializzata nell’arredo gonfiabile.

Nel primo monomarca lombardo si può trovare tutto il mondo Italia Independent: occhiali, abbigliamento, accessori e caschi.

Compresi I-Thermic, i primi occhiali da sole che cambiano colore se esposti ad una temperatura superiore a 30°, disponibili in sette diverse colorazioni camouflage, nella versione Union Jack tricolore e in due edizioni limitate dedicate all’Olanda e all’Inghilterra.

Occhiali I-Thermic di Italia Independent

“La provincia Italiana ha grandissime potenzialità ed un pubblico molto attento alle novità. Bergamo è una splendida città, il nostro partner è fortemente radicato sul territorio e crede nel progetto Italia Independent. Sono felice che anche nello sviluppo retail la nostra azienda stia percorrendo una strada alternativa. In Italia, per ora, abbiamo aperto monomarca solo in città di provincia quali Alassio, Alessandria, Courmayeur e i risultati sono stati eccellenti. Inoltre il progetto degli shop in shop presso ottici indipendenti sta riscuotendo un grande interesse ed entro la fine dell’anno ne avremo circa 40 in tutta Italia” ha detto Andrea Tessitore, Presidente e Amministratore Delegato Italia Independent.

Per la serata di inaugurazione sono stati serviti il prosecco San Marco di Santo Stefano Belbo e I Spirit, la vodka made in Italy nata dalla collaborazione fra Arrigo Cipriani con il suo Harry’s Bar, Lapo Elkann e Marco Fantinel.

Avatar

Written by Monica

Palazzo Lombardia premiato

Mare da vip al Monte-Carlo Beach