Italia Independent, 2014 in crescita

Il bilancio del primo semestre

Prosegue il momento d’oro di Lapo Elkann.

Se in occasione di Milano Moda Donna presenterà The Independent Prosecco, il rampollo di casa Agnelli può brindare in anticipo agli ottimi risultati di Italia Independent.

Il marchio di creatività e stile guidato da Lapo, sul listino azionario italiano dal 28 giugno 2013, ha infatti messo in bacheca un primo semestre 2014 da incorniciare.

La società ha registrato un aumento del fatturato del 42,5% rispetto al primo semestre del 2013. In particolare raggiunge un fatturato netto consolidato di 18,520 milioni di euro grazie soprattutto alla crescita del settore eyewear che nel primo semestre di quest’anno ha prodotto l’82,6% di tali ricavi (rispetto al 79,7% della prima metà dello scorso anno).

L’occhialeria Italia Independent, in particolare, ha visto crescere il proprio fatturato in Italia (+18,4% rispetto al primo semestre 2013) e all’estero, con un’importante crescita in Francia, Spagna e Germania (3,490 milioni vs 1,726 milioni di euro) e nel resto del Mondo (2,921 milioni vs 1,469 milioni di euro, escluso USA). Anche gli Stati Uniti hanno avuto nel primo semestre di quest’anno un forte sviluppo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (0,92 milioni vs 0,43 milioni di euro).

Andrea Tessitore, co-fondatore e amministratore delegato di Italia Independent Group, ha commentato: “gli ottimi risultati raggiunti in questo semestre, e in particolare la crescita dei mercati esteri e del retail – che al momento ha la funzione di supportare la crescita wholesale – sono una conferma che il percorso intrapreso può portare a uno sviluppo internazionale di ampio respiro basato su un modello di business che riteniamo essere sostenibile e scalabile”.

Written by Chiara

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