L’ambiente e le tradizioni dell’Islanda

Gli itinerari suggeriti da Vela Turismo

Originale e autentica, passionale e stravagante: è l’Islanda, meta poco battuta dal turismo, soprattutto quello di massa, destinazione adatta a quanti desiderano conoscere un territorio indissolubilmente legato al suo ambiente e alle tradizioni dei suoi abitanti.
Per scoprirla Vela Turismo propone itinerari da percorrere al volante di un’auto oppure aggregati ad un tour organizzato, per ammirare fenomeni naturali estremi come geyser, soffioni, pozze di fango ribollenti e colori tenui e imprevedibili. Varie le possibilità di percorso, della durata dagli otto ai quindici giorni, con pernottamento nei Fosshotel, catena islandese dal confort eccellente.
La prima possibilità prevede un tour guidato per visitare l’isola nel modo più completo. Si visita il meglio dell’Islanda: dall’intrigante e cosmopolita Reykjavik, ai geyser e le cascate sparse per tutto il paese, dagli altopiani desertici e lunari dell’entroterra nord-orientale alla laguna glaciale di Jokulsarlon, luogo meraviglioso per effettuare escursioni in barca attraverso i colori e le forme degli iceberg. Spettacolari le visite al deserto di sabbia nera di Myrdalssandur e della Laguna Blu, dove sarà possibile, su richiesta, effettuare un bagno tonificante nelle calde acque del lago.
Chi preferisce emozioni forti può scegliere, invece, un viaggio intenso e profondo, alla scoperta delle zone più sconosciute dell’Islanda come i fiordi occidentali e la spettacolare F28 Sprengisandur. Lungo questa pista che prende il nome dalla magnifica regione desertica interna, si attraversano gli importanti ghiacciai Hafsjokull e Vatnajokull. Ci ritroviamo nello stesso magico mondo descritto da Jules Verne nel suo celebre libro ‘Viaggio al centro della Terra’ per un viaggio di esplorazione che si spinge ben oltre i consueti itinerari turistici. Campi di lava, crateri e sorgenti di acqua calda creano spettacoli davvero sensazionali.

Informazioni:
Vela Turismo
Tel 0141 355035
Fax 0141 353830
[email protected]

www.velatour.it

Avatar

Written by Redazione

Estate in moto con Tucano Urbano

In Italia Wet “n” Wild