Isabel Marant pour H&M, le foto della collezione

Il 14 novembre 2013 negli store

L’annuncio è stato fatto lo scorso giugno e ha mandato le fashion victim in visibilio.

Dopo Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Roberto Cavalli, Jimmy Choo, Lanvin, Versace, Marni e Maison Martin Margiela, sarà Isabel Marant a firmare la prossima capsule collection griffata per H&M.

La collezione Isabel Marant pour H&M sarà disponibile da giovedì 14 novembre in circa 250 negozi in tutto il mondo e on-line: pronti a stilare la vostra wish list?

Mentre a Parigi è di scena la sua collezione primavera estate 2014, ecco le prime immagini del lookbook della tanto attesa collezione composta dai capi iconici della griffe reinterpretati in modo contemporaneo, innovativo e all’avanguardia dal team del marchio svedese.

La capsule, infatti, è una riedizione di quei bestseller dal mood “Paris chic” che hanno eletto la stilista francese idolo delle fashioniste, dagli stivali con le frange della collezione primavera estate 2010 al maglione bianco must di quella invernale nel 2011.

Ma non solo: nella capsule, pull lavorati e giacche con ricami di perline, pantaloni in pelle, skinny jeans stampati, stivaletti in camoscio con dettagli in nappa colorata, una giacca fantasia in bianco e nero di ispirazione marocchina con dettagli in rosso in rilievo sullo scollo e polsini , un vestito floreale country-chic e un cardigan lungo con tanto di cappuccio che sembra una giacca, e cappotti oversize.

“Sono lusingata di questa partnership: H&M collabora con i migliori designer del mondo, e questo invito è un grande onore. Il mio obiettivo è creare qualcosa di reale, che le donne amano indossare nella vita di tutti i giorni, con una certa noncuranza, che credo sia molto parigina: ti vesti senza pensarci troppo ma risulti sempre molto sexy. La collezione è ricca di questo tipo di semplicità e di atteggiamento. Tutto può essere mixato seguendo i propri istinti: per me la moda è tutta una questione di personalità”, aveva detto la Marant il giorno dell’annuncio.

A indossare gli abiti realizzati dalla deigner, che ha lanciato il marchio che porta il suo nome nel 1994 ed è particolarmente apprezzata per il sui stile urban, rock-glam, bohémien e mannish, diversi volti noti, tra cui Alek Wek, Milla Jovovich e Lou Doillon.

Avatar

Written by Monica

Silmo 2013

15° compleanno di Google