Femminilità e fascino da un profumo nobile

Iris Nobile di Acqua di Parma

Un prezioso oggetto, un’essenza fiorita, leggera e fresca, che racchiude in sé le caratteristiche di eleganza, fascino e alta qualità, di Acqua di Parma, un’Eau de Toilette unica ed esclusiva, caratterizzata da una profumazione fresca e discreta, non troppo dolce, ma persistente, che dona una piacevole sensazione sulla pelle: è Iris Nobile.
L’iris è, appunto, il fiore principale di questa essenza che trasmette e regala una piacevole sensazione di armonia. Attorno ad esso è stata creata una fragranza nobile, che dà al profumo un’unica firma. E’ il perfetto equilibrio tra l’eleganza e la preziosità del classico bouquet di fiori con il moderno e raffinato aspetto tipico di Acqua di Parma.
Non a caso è stato scelto l’iris come nota principale di questa fragranza: è il fiore più elegante, aristocratico e raffinato nella storia della profumeria italiana. Grazie al suo portamento elegante, è stato apprezzato da molte civiltà e in particolare dalle case regnanti che lo hanno scelto come simbolo ufficiale della regalità, come l’aristocrazia fiorentina. Si dice che questo profumo dall’aroma di mammola fosse il preferito di Caterina dei Medici, tanto che decise di portarlo con sé in Francia, dove prese il nome di ‘Acqua della regina’.
Un nome italiano che evoca un universo di esclusività e di lusso e che rispecchia perfettamente la filosofia di Acqua di Parma, sempre attenta a raggiungere obiettivi di unicità, eccezionalità e tradizione.
Iris Nobile scaturisce da una ricerca minuziosa, dalla necessità di trovare la fragranza migliore per rappresentare il mondo femminile.

Il bouquet
In Iris Nobile si fonde una miscela di essenze pregiate e uniche ma, al tempo stesso, delicate e naturali. Le morbide note dei petali di iris si sposano con gli accordi di anice stellato e con le essenze agrumate del mandarino di Sicilia e del bergamotto di Calabria. La concreta di cuore di petali di iris si abbina alle calde fragranze dei fiori di cedro e alle note frizzanti dell’acqua di fiori d’arancio. Per finire, il legnoso e intenso aroma dato dai legni e radice di iris insieme con le preziose note dei cristalli d’ambra e con quelle più dolci delle infusioni di vaniglia del Madagascar rendono il profumo più intenso e più duraturo.

Il flacone
Anche il design della fragranza è stato studiato per avvicinarsi il più possibile al mondo femminile e curato nei minimi dettagli. Il flacone in vetro purissimo è più compatto e ha una forma più tondeggiante e svasata. La bottiglia è chiusa dall’inconfondibile tappo in bachelite nera ed è ‘siglata’ dall’istituzionale etichetta bianca che, in questa versione tutta al femminile, porta la scritta Iris Nobile in porpora.
Il flacone è creato da maestri vetrai e l’etichetta è ancora applicata a mano sia sulla bottiglia che sulla scatola gialla, modernizzata per questo profumo. Il cofanetto, che contiene l’Eau de toilette, ha una fascinosa forma rotonda e l’apertura dall’alto, come uno scrigno prezioso.

www.acquadiparma.it

Avatar

Written by Redazione

BenQ-Siemens EF81, UMTS ultra sottile in magnesio

A St. Tropez prende il via la Giraglia Rolex Cup