iPhone 6 in arrivo

Presentazione prevista per il 9 settembre 2014
Come previsto, Apple non resta a guardare il successo del nuovo Samsung Galaxy S5 con le mani in mano.

Dopo aver messo sul piatto la cifra record di 3 miliardi di dollari per acquistare Beats Electronics e Beats Music, rispettivamente leader negli auricolari di alta qualità e operatore di musica in streaming, la casa di Cupertino si prepara a lanciare un nuovo iPhone.

Stando agli ultimi rumors della rete, il prossimo smartphone di lusso della Mela dovrebbe essere presentato in grande stile il 9 settembre.

Il debutto dell’iPhone 6 (il nome non è ancora confermato) si sovrapporrà in questo modo con la promozione in Apple di Luca Maestri, il manager romano che a partire dalla fine di settembre ricoprirà la posizione di Direttore Finanziario (CFO) al posto di Peter Oppenheimer, prossimo alla pensione.

“Peter ha ricoperto il ruolo di CFO negli ultimi dieci anni, nel periodo in cui il fatturato annuo di Apple è cresciuto da 8 a 171 miliardi di dollari e la nostra presenza globale si è ampliata in maniera esponenziale. Fondamentali per il successo di Apple sono state la sua guida, la sua leadership e la sua competenza, non soltanto in qualità di CFO ma anche in molte aree oltre il settore finanziario, grazie al suo impegno in altre attività volte a sostenere l’intera azienda. Il suo contributo e la sua integrità rappresentano un nuovo punto di riferimento per tutti i CFO delle public company – ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. – Peter è anche un carissimo amico, su cui ho sempre potuto contare. Benché sia triste per il fatto che ci lasci, sono felice che si prenda del tempo per sé e per la sua famiglia. Conoscendolo bene, eravamo certi che avrebbe creato un piano di transizione professionale per garantire un passaggio di consegne indolore per Apple”.

Written by Chiara

Cortona Antiquaria 2014

Forbes, le attrici più pagate del 2014