iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Le novità di casa Apple
Il mese di settembre riserva sempre grandi novità per il mondo della tecnologia.

Se all’IFA di Berlino, la fiera leader nel campo dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, hanno debuttato in anteprima assoluta le ultime novità di casa Samsung – i tablet Galaxy Note 4, Galaxy Note Edge e lo smartwatch Galaxy Gear S – ieri sera sono stati i prodotti dell’azienda di Cupertino ad aver catalizzato l’attenzione dei tech-addicted di casa.

Apple ha presentato al mondo 2 nuovi smartphone di lusso: l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus.

“iPhone 6 non è soltanto più grande: è ancora migliore, da ogni punto di vista. Più largo, ma decisamente più sottile. Più potente, ma anche più efficiente nei consumi. Un’avvolgente superficie in metallo che diventa tutt’uno con il nuovo display Retina HD. Un design in cui hardware e software si completano e si integrano alla perfezione, dando vita a una nuova generazione di iPhone: letteralmente la più grande che abbiamo mai creato”. Ecco come si presenta sul sito web ufficiale l’ultimo telefono top di gamma della Mela.

iPhone 6

Vediamo le caratteristiche chiave dell’iPhone 6:
–  Display Retina HD da 4,7’’
–  Altezza 138,1 mm, Larghezza 67 mm, Profondità 6,9 mm, Peso 129 g
– Risoluzione dello schermo 1334×750
– Il Chip A8 garantisce prestazioni migliori, anche con un display più grande, perché si basa su una potente architettura a 64 bit di livello desktop. Il coprocessore di movimento M8 raccoglie in modo ancora più efficiente e preciso i dati dei sensori e del nuovo barometro
– La fotocamera iSight da 8MP ha un nuovo sensore con Focus Pixels e nuove funzioni per i video: per esempio, si possono fare riprese in HD a 1080p e 60 fps, al rallentatore a 240 fps e perfino in Time‑lapse
– Il Wireless è fino a 3 volte più veloce
– La tecnologia Touch ID consente di accedere ai contenuto dell’iPhone con una password inattaccabile, l’impronta digitale, e permette di autorizzare gli acquisti su iTunes, iBooks e App Store senza dover inserire una password
– Sistema operativo iOS 8
– Colori disponibili: grigio siderale, oro e argento

Stesse caratteristiche per l’iPhone 6 Plus che presenta però un Display Retina HD da 5,5’’ con risoluzione dello schermo 1920×1080 e dimensioni maggiori: Altezza 158,1 mm, Larghezza 77,8 mm, Profondità 7,1 mm, Peso 172 g.

Apple Watch

Il keynote del 9 settembre è stata l’occasione per lanciare anche il primo modello di smartwatch dell’azienda: Apple Watch, il concorrente diretto del Galaxy Gear S di Samsung, in grado di controllare il battito cardiaco, monitorare l’attività fisica, controllare le previsioni del tempo, ricevere e leggere messaggi. Ma anche parlare grazie a Siri e pagare grazie Apple Pay. Apple Watch arriverà sul mercato nel 2015, disponibile anche in un modello di lusso, Apple Watch Edition, con cassa in oro giallo o rosa 18 carati, cristallo di zaffiro e cinturini e chiusure d’impeccabile fattura.

Bono Vox è stato tra gli ospiti d’onore alla corte di Tim Cook: il frontman degli U2 ha presentano in esclusiva sul palco allestito da Apple al Flint Center, il nuovo singolo tratto dall’ultimo album della rock band irlandese, “Songs Of Innocence”, scaricabile gratis su iTunes fino al 13 ottobre. Si tratta dell’uscita discografica più grande al mondo, coinvolgendo 119 paesi e potenzialmente 500 milioni di persone.

E’ possibile ordinare i nuovi telefoni dal 26 settembre a un prezzo che parte dai 729 euro per l’iPhone 6 e da 839 euro per l’iPhone 6 Plus.

Bono Vox e Tim Cook

Written by Chiara

Brad e Angelina, 5 milioni per le foto delle nozze

Apple iPhone 6, la reazione di Wall Street