iPad mini in arrivo

Chiara
23/10/2012

iPad mini è pronto a svelarsi questa sera alle ore 19 italiane, quando Tim Cook presenterà dal California Theatre di San José il tablet targato Apple in formato smart

iPad mini in arrivo

Tablet di lusso in formato smart
Se il 7 marzo 2012 è stato presentato a San Francisco l’iPad di terza generazione, oggi sarà il fratello minore del tablet targato Apple a svelare la propria identità.

Una data non casuale visto che proprio il 23 ottobre del 2001 Steve Jobs dava il benvenuto al primo iPod.

Seguendo la linea tracciata dal Kindle Fire HD di Amazon, dal Nexus 7 di Google e dai Galaxy Tab di Samsung, anche l’azienda di Cupertino ha in serbo una tavoletta tecnologica in formato smart, l’iPad mini.

Il nome ufficiale lo scopriremo questa sera, alle ore 19 italiane, quando Tim Cook presenterà dal California Theatre di San José l’ultimo gioiellino tecnologico della Mela.

Abbiamo curiosato tra i rumors della rete per capire quali saranno le caratteristiche innovative del dispositivo. Sembra che l’iPad mini avrà uno schermo tra i 7 e gli 8 pollici (circa i 2/3 dell’iPad tradizionale da 9,7 pollici) con una risoluzione di 1.024×768 pixel.

Non resta che aspettare la conferenza in programma a fine giornata per conoscere nel dettaglio il “piccolo” di casa Apple.