iPad mini

Dal 2 novembre 2012 in Italia
“È un piccolo grande iPad”, è questa la frase che Apple ha scelto per dare il benvenuto all’iPad mini.

Come vi abbiamo anticipato, ieri ha fatto il suo debutto ufficiale il tablet di lusso in formato smart dell’azienda di Cupertino.

Vediamolo nel dettaglio.

Il display retroilluminato LED con risoluzione di 1024×768 pixel è da 7,9 pollici e non ha niente da invidiare a quello dell’iPad.

Il design minimal, marchio di fabbrica dei prodotti dello Mela, è ultra compatto: lo spessore è di  appena 7,2 millimetri, e il peso è solo di 308 grammi, per stare comodamente in una mano. Rispetto al fratello maggiore è del 23% più sottile e del 53% più leggero.

Sull’App Store ci sono oltre 275.000 app per iPad, con nuovi arrivi ogni giorno, e tutte funzionano da subito sull’iPad mini.

Il dispositivo è dotato poi di chip A5 potente e superefficiente, fotocamera iSight da 5 megapixel con sensore BSI (backside illumination) che assicura immagini splendide con qualsiasi luce, e tecnologia Wi-Fi 802.11n dual band (2,4GHz e 5GHz) fino al doppio più veloce rispetto agli iPad precedenti.

Su iPad mini è già installata l’ultima versione iOS 6 e l’assistente intelligente Siri mentre la batteria dura fino a 10 ore con una sola carica.

La ciliegina sulla torta per i fashion e tech eddicted  sono le Smart Cover che riattivano l’iPad, lo sostengono e gli danno un tocco di colore rifacendosi alle ultime tinte di tendenza.

La sfida tra i mini tablet è aperta!

Il prezzo di partenza dell’iPad mini è di 329 euro per la versione di base Wi-Fi da 16GB. Il nuovo tablet sarà possibile pre-ordinarlo dal 26 ottobre 2012 e le prime consegne della versione basic partiranno dal 2 novembre.

iPad mini

Avatar

Scritto da Chiara

Gemelle Olsen, profumo in arrivo

Facebook vola nel terzo quarter