iPad 3 in arrivo

Monica
15/02/2012

Anche se manca la conferma ufficiale sembra proprio che il 7 marzo 2012 Apple presenterà a San Francisco l'iPad 3 4G e una versione mini da soli 8 pollici

iPad 3 in arrivo

Il 7 marzo la presentazioneApple addicted, udite udite.

Anche se manca la conferma ufficiale, sembra proprio che tra tre settimane potremmo stringere tra le mani il nuovo iPad 3.

Lo scoop circola in rete già da tempo, ma ora è approdato anche sull’autorevole Washington Post.

La data e il luogo sono già stati fissati: il 7 marzo 2012 allo Yerba Buena Center di San Francisco, tradizionale teatro delle presentazioni dei nuovi gioiellini Apple, che stranamente risulta tutto prenotato per le prime settimane di marzo, ad esclusione del giorno 7.

Le indiscrezioni parlano di due nuove sorprese da parte dell’azienda di Cupertino per tutti i suoi fans: in primis la terza generazione del celebre tablet e poi un “iPad nano” diretto concorrente dei numerosi tablet sul mercato, come il Kindle Fire di Amazon.

L’iPad 3 avrà un processore A6 quad core, display Retina ad alta risoluzione (2048 x 1536 px), già istallato sull’iPhone e che rende perfettamente le immagini in alta definizione, una connettività 4G per navigare a banda larga con velocità mai vista e probabilmente una fotocamera da 8 mega pixel.

Il mini iPad, invece, avrà uno schermo da 8 pollici rispetto ai 9,7 pollici dell’attuale device, e ne manterrà la risoluzione. Questa scelta farà sicuramente discutere, visto che Steve Jobs si è sempre dichiarato fortemente contrario a ridurre lo schermo della sua creazione, in quanto riteneva che la misura di 9,7 pollici fosse “la dimensione minima per creare buone applicazioni per i tablet”.