Invictus by Paco Rabanne

Protagonista della campagna Nick Youngquest

Dopo due anni e mezzo di studio Véronique Nyberg, con la collaborazione di nasi del calibro di Anne Flipo, Dominique Ropion e Olivier Polge, è pronta a presentare il nuovo profumo di lusso by Paco Rabanne.

Già dal nome si capisce molto di questa fragranza sul mercato dal mese di settembre.
Invictus si distingue, infatti, fin dalla sua composizione. Niente piramide olfattiva piuttosto la Nyberg punta su un’insolita composizione a due teste, ottenuta grazie a un accordo marino di scorza di pompelmo e foglia di alloro, e di una sensualità “animale” di legno di guaiaco, ambra grigia e patchouli.

Anche il packaging è volutamente evocativo. Creato dal designer Cédric Ragot a contenere il profumo è un trofeo che unisce cristallo e acciaio.

A firmare la campagna pubblicitaria è stato il regista francese Alexandre Courtès e il protagonista scelto per interpretare un iconico eroe invincibile è Nick Youngquest, aitante rugbista australiano, volto e corpo anche del calendario Invictus 2014.
Al centro della scena un’arena sportiva dal quale il protagonista esce vittorioso per verso gli spogliatoi dove lo attendono donne in versione dee dell’Olimpo.

Invictus by Paco Rabanne - lo spot

Sul sito internet dedicato o sulla pagina Facebook del profumo, a partire da oggi 19 agosto fino al 18 ottobre, si potrà partecipare alla competizione virtuale, Invictus Award, votando il proprio preferito fra i sette atleti scelti da una giuria internazionale e presentati con un video. In palio ci sono 50mila euro da destinare a un progetto sportivo e la possibilità di essere il protagonista del calendario Invictus 2015.

Invictus by Paco Rabanne

Avatar

Written by Francesca

St. Moritz Art Masters 2013

Replay per FC Barcelona