Investire a Dubai: intervista a Lorenz Ziller di Multiplata Real Estate Italia

I vantaggi dell’acquistare una casa nella città degli Emirati Arabi Uniti che avrà un forte sviluppo

Ville lussuose, costruzioni avveniristiche, isole artificiali, piste da sci in mezzo al deserto sono solo alcune delle caratteristiche che rendono famosa Dubai, città degli Emirati Arabi Uniti, che sta avendo in questi anni un forte sviluppo e che attrae, di conseguenza, l’attenzione del mercato immobiliare.

Lorenz Ziller di Multiplata Real Estate Italia, la prima società immobiliare gestita da italiani a Dubai, ci parla dei vantaggi di un investimento nel luogo e della sua azienda.

Quali sono i vantaggi di un investimento immobiliare a Dubai?
Attualmente la città è il centro del mondo per quanto riguarda gli investimenti immobiliari. La geopolitica si focalizza a Dubai come punto principale del Medio Oriente. L’emiro dà, inoltre, al luogo una connotazione internazionale e si stanno portando avanti grandi progetti sia in campo immobiliare sia logistico, con la costruzione di un nuovo aeroporto e lo sviluppo dell’area portuale, progetti che richiameranno migliaia di persone. Inoltre, si costruirà DubaiLand che sarà cinque volte DisneyLand.
Un altro vantaggio fondamentale è che a Dubai non si pagano tasse, e questo attrae molto gli investitori. I clienti si aspettano da noi e hanno un alto ritorno di investimento. 

Che tipo di clienti seguite?
Si va dal piccolo investitore fino al fondo di investimento. Molti acquistano case vacanza, che poi affittano quando sono assenti. Questo è, tra gli altri, uno dei servizi che offre Multiplata.

Quali sono i punti di forza della società?
Innanzitutto Multiplata è l’unica azienda di Dubai che ha un management italiano ed è gestita interamente da italiani. Forniamo consulenza di diversi tipi, sia ai grandi investitori, sia a chi vuole comprare una seconda casa o una casa per le vacanze, in ogni fase della transazione. Abbiamo inoltre dei partner legali che offrono una consulenza più approfondita.

Quali sono i vostri progetti futuri?
Siamo partiti dalla vendita di alcuni appartamenti poi abbiamo seguito clienti sempre più grandi fino all’acquisto di palazzi interi da rivendere.
A settembre verrà presentata l’Italian Tower, un progetto in joint venture per la realizzazione di una torre tutta italiana, dai mobili alle piastrelle. Il Made in Italy a Dubai è di grido.
Inoltre apriremo nuovi uffici nella via più prestigiosa della città e filiali in Francia e in Inghilterra. 

Qual è la sua idea del lusso?
Per quanti riguarda il mio lavoro, è quello di offrire un ambiente unico con materiali superpregiati, in modo da far sentire i clienti privilegiati. È un concetto molto legato al Made in Italy in quanto utilizziamo brand italiani.

Multiplata Real Estate
Via Monte di Pietà 21
20121 Milano
Tel. 02.86337455
Fax 02.86337400
http://www.multiplata.com/

Caterina Varpi

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Biciclette d’autore

shu uemura Tokyo Lash Bar 2007