Intrapresae Collezione Guggenheim, il sito

L’Arte ispira l’Impresa
È nato il sito web dedicato a Intrapresae Collezione Guggenheim, il primo progetto di Corporate Membership in un museo italiano: una partnership strategica, creata nel 1992, tra la Collezione Peggy Guggenheim e un gruppo di aziende che condividono la passione per l’arte e credono nella comunicazione culturale come innovativa forma di comunicazione aziendale.

Concepito da Hangar Design Group, il sito, realizzato grazie all’attiva partecipazione delle singole imprese del gruppo che hanno selezionato immagini e testi tratti dalla propria storia e vita aziendale in grado di esprimere un personale approccio all’arte, cultura, creatività e innovazione, contribuisce a rafforzare la presenza del gruppo Intrapresae all’esterno del museo, dando corpo e visibilità alla sua identità. Si tratta di uno strumento che permette alle aziende di raccontare il legame con la Collezione Peggy Guggenheim, alla luce dell’impegno che da anni le vede coinvolte nel sostegno dei programmi del museo. Inoltre, esso rappresenta un ulteriore canale che consente al museo stesso di comunicare ancora una volta l’importanza della fiducia reciproca nel rapporto tra arte e impresa.
   
Le imprese partner di Intrapreasae Collezione Guggenheim sostengono il gruppo attraverso la propria storia e identità, traendo dall’arte quegli stimoli che possono ispirare la cultura d’impresa al cambiamento e alle sfide della società contemporanea. “L’Arte ispira l’Impresa, L’Impresa fa vivere l’Arte”, è questo il pay-off di Intrapresae che esprime l’identità del gruppo e accompagna il suo progressivo impegno a favore della valorizzazione e fruizione dell’arte.

In questo connubio tra arte e impresa” dichiara Philip Rylands, direttore della Collezione Peggy Guggenheim, “e nel dialogo tra espressioni e metodologie provenienti da esperienze diverse, germina una forma di creatività e innovazione in grado di fornire alle aziende un nuovo codice per interpretare il contemporaneo, e di permettere all’arte di indirizzare i suoi messaggi a pubblici sempre più eterogenei attraverso canali differenti, quali appunto il nuovo sito dedicato a Intrapresae. Ringrazio per questo Hangar Design Group che ha creato un ulteriore strumento di comunicazione, motore dello sviluppo aziendale e della diffusione dei valori artistici nell’ambito delle molteplici declinazioni del mondo globale”.

www.guggenheim-intrapresae.it

Avatar

Written by Redazione

Marzo, l’arte in fiera

Elena Mirò…e lo show abbia inizio