Le Instamodel che stanno facendo impazzire gli italiani

Chi sono le Instamodel? Un fenomeno cresciuto di pari passo con il social fotografico per antonomasia. In Italia sono moltissime, alcune semi-sconosciute, ma ormai con un seguito di migliaia di followers. Le Instamodel, almeno quelle che intendiamo noi, sono modelle che se non esistesse Instagram avrebbero poca o nessuna visibilità. Di più, grazie a Instagram hanno la possibilità di incontrare a fotografi e agenzie che le fanno poi lavorare fuori dai confini del social network in ascesa continua e vertiginosa.

InstamodelsAlcune hanno iniziato come fashion blogger, altre invece hanno cominciato proprio con selfie, i famosi autoscatti, su Instagram per poi farsi realizzare book grazie all’aiuto di fotografi freelance anch’essi in cerca di notorietà sul social. Eccone cinque tra le più sorprendenti in Italia, per seguito e capacità comunicativa.

Eva Menta

Eva Menta si definisce oggi “Fitness model and Crossfitter”. Inizia nel 2013 come fashion blogger, con il suo Evamenta.it, per poi trasferirsi solo di recente su Instagram dove ha raccolto un seguito pazzesco, quasi 1 milione di followers.

Eva Menta – ©Evamenta.it
Eva Menta – ©Evamenta.it

Susanna Canzian

Susanna Canzian, con oltre 300mila followers, è una delle Instamodel in maggiore ascesa in Italia. Ha già lavorato con fotografi affermati e brand famosi, come è possibile capire scorrendo gli scatti sul suo “super-patinato” profilo Instagram.

View this post on Instagram

“I love the drama of a hat.” Ph @kennethleestudios

A post shared by Susanna Canzian (@susanna_canzian) on

Francesca De Filippo

Francesca De Filippo è una modella che ha prima raggiunto una certa notorietà con il’Insta-collettivo Amicheperlavaligia, e poi si è affermata con il suo profilo personale, oggi seguito da oltre 50mila followers. Francesca picca nel panorama delle Instamodel in ascesa per l’eleganza degli scatti e l’estrema cura della comunicazione.

View this post on Instagram

jeudi.

A post shared by Francesca De Filippo (@francesca.defilippo) on

View this post on Instagram

who is there?

A post shared by Francesca De Filippo (@francesca.defilippo) on

Maria Laura Argyropoulos

Maria Laura Argyropoulos italo-greca, studentessa di giurisprudenza, modella e fashion editor, gestisce il blog fashioncurly.com Da quando però ha preso d’assalto Instagram sta crescendo rapidamente in popolarità, arrivando a superare i 50mila followers in poco tempo.

View this post on Instagram

🎀 buon martedì a voi 💕

A post shared by MLA | Maria Laura Argyropoulos (@laura_argy) on

Arianna Anelli

Arianna Anelli, ventenne originaria di Parma, è un tipico esempio del fenomeno Instamodel. Lavora già con fotografi di una certa fama, ma a quanto pare non ha ancora un’agenzia di riferimento. I suoi quasi 40mila followers sono tutti conquistati con un abile lavoro di comunicazione su Instagram.

View this post on Instagram

💚 @giorgiowillyolivetti

A post shared by Arianna Anelli (@ariannaanelli) on

Avatar

Scritto da Andrea Principe

Dior scarpe 2019

Le tendenze primavera-estate 2019: sì al bianco per gli accessori

versace

La fioritissima primavera 2019 firmata Versace