Innovazione concorde. Scenari, esperienze e opportunità per le PMI

Nell’evento di Torino si tratterà delle nuove interpretazioni del marketing, della comunicazione d’impresa e del design
Il 10 settembre 2007 presso il Centro Congressi l’Agorà Unione Industriale di Torino si terrà “Innovazione concorde. Scenari, esperienze e opportunità per le PMI”, presentato da Marcopolo Lab, unità di design della Marcopolo di Torino, e Pleon, leader europeo nella consulenza di comunicazione.

Focus dell’iniziativa appoggiata con entusiasmo dal mondo dell’impresa, le nuove interpretazioni del marketing, della comunicazione d’impresa e del design.

L’incontro dibattito, a cura del Club Dirigenti Vendite e Marketing in collaborazione con Piccolindustria dell’Unione Industriale, offrirà l’occasione di anticipare e illustrare il significato degli eventi di Torino Design Capital 2008.

Ruben Abbattista, responsabile delle Relazioni esterne di Torino 2008 World Design Capital, aprirà l’evento con un intervento dal titolo “Il design innovatore oltre la celebrazione”.
Seguirà una riflessione sul nuovo ruolo del marketing e del design strategico per il riposizionamento delle piccole e medie imprese piemontesi. A completamento, l’illustrazione di una case history sul vernissage Materiaprima al Salone del Mobile 2007, in cui sono stati presentati oggetti di design realizzati tramite l’utilizzo di materiale industriale di primo montaggio o semplicemente di materia prima, con l’obiettivo di promuovere la contaminazione con altri settori e funzioni. Tra i prototipi servizi da caffè in cemento speciale microfine, pareti attrezzate con piastrelle in cemento ferrose o magnetiche, cemento profumato, pastelli in cemento, bottiglie e bicchieri in fibra di carbonio, gioielli in acciaio speciale, lampade in policarbonato alveolare ed elementi d’arredo nati dalla rappresentazione di formule matematiche.

Una sorta di trampolino di lancio per iniziative che, come il convegno Innovazione concorde, intendono rafforzare la community con una partecipazione sempre più attiva e impegnata.
Innovazione concorde. Scenari, esperienze e opportunità per le PMI
10 settembre 2007 ore 18,00 c/o Centro Congressi l’Agorà Unione Industriale 
Via Fanti, 17 TORINO – Sala Duecento

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi contattando la segreteria organizzativa CDVM: [email protected]
http://www.innovazioneconcorde.marcopololab.com/

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Grace Kelly

Le cento donne più potenti del mondo