Innamorati dell’Arte

San Valentino al Museo Poldi Pezzoli

Una giornata speciale per gli innamorati della cultura e non solo.

Il prossimo 14 febbraio, il Museo Poldi Pezzoli di Milano ha organizzato una visita speciale alla sua casa museo.

In occasione della festa degli innamorati, la prestigiosa sede museale meneghina metterà a disposizione guide esperte e storici dell’arte per fruire della mostra Arte e musica nella Milano dell’Ottocento, in corso fino all’8 marzo 2009.

Un viaggio nelle passioni musicali e artistiche delle sorelle Cristina Archinto e Rosina Poldi Pezzoli, realizzato attraverso ventisei straordinarie opere, tra cui strumenti e spartiti musicali, alcuni dipinti, preziose miniature e una scultura, che sono stati allestiti nella Sala del Collezionista.
A fare da romantico sottofondo alla visita, ci saranno i brani di Alessandro Rolla, Franz Joseph Haydn, Ludwig van Beethoven e Franz Schubert.

Dialogano con i dipinti in mostra, due eccezionali strumenti musicali della collezione di Fernanda Giulini: un prezioso fortepiano, realizzato a Vienna dal famoso costruttore Johann Schanz (1818) e ricevuto da Cristina come dono di fidanzamento da Giuseppe Archinto, e un’arpa francese, coeva del primo.

L’appuntamento è per sabato 14 febbraio alle ore 16 presso la casa museo di via Manzoni 12, previa prenotazione ai numeri 02/784889 – 02/796334.

www.museopoldipezzoli.it

Written by Francesca

Il gommone è di lusso

St.Moritz, borse in edizione limitata