Infiniti Q50, sempre più sicura

Grazie al nuovo sterzo elettronico diretto
I conducenti della nuovissima auto di lusso di medie dimensioni di Infiniti Q50 saranno i primi a beneficiare della tecnologia dello sterzo elettronico diretto, ispirata alle più recenti tecnologie aeronautiche. Il conducente può decidere infatti scegliere quale sensazione ottenere dal volante nelle proprie mani.

Questa tecnologia è uno dei fattori fondamentali nel rendere la Q50 una delle più dinamiche ed entusiasmanti berline sportive sul mercato, collaudata scrupolosamente dal tre volte campione del mondo di F1 Sebastian Vettel, ormai collaudatore di lusso di Infiniti, sul circuito di collaudo a Tochigi in Giappone.

Leggero e fluido nelle manovre, più affidabile e più agile per la guida sportiva e nei percorsi impegnativi, lo sterzo elettronico diretto mette a disposizione tutte le opzioni mediante semplici comandi sul touch-screen. Possibilità unica in questa categoria di vettura, sia la potenza di sterzata che la risposta possono essere impostati in base alle preferenze e tutte le impostazioni di ciascun conducente vengono salvate nella sofisticata memoria della Q50. Come nei jet, lo sterzo elettronico diretto è affiancato da diversi sistemi di back-up, incluso un collegamento meccanico tradizionale.

In pratica con Infiniti Q50 il guidatore può guidare con lo sterzo elettronico diretto è stabile e rilassante in autostrada, rassicurante e stimolante su un passo di montagna, leggera e facile da manovrare in un affollato parcheggio cittadino.

Marco Del Bo

Avatar

Written by Francesca

Dolce&Gabbana make up estate 2013

Tom Ford occhiali da sole di lusso