Infiniti e Poltrona Frau

Spingono il lusso oltre ogni limite

In occasione del Salone del Mobile sono nate due speciali vetture Infiniti, appositamente realizzate in collaborazione con Poltrona Frau per stupire e sedurre al tempo stesso.

Si tratta di due versioni estreme e speciali della Q50 e della QX70 che sono il primo frutto della collaborazione creativa tra due straordinari marchi del lusso come la casa automobilistica Infiniti, che opera nel segmento premium, e la rinomata azienda italiana di arredamento di lusso e lavorazione della pelle, Poltrona Frau.

Due i colori presentati che poi si distinguono in due “anime” opposte, l’angelo e il diavolo, la Q50 buona, con la purezza della sua potenza ibrida rappresentata dagli esterni in bianco cangiante e dagli interni in morbidissima pelle bianca, si contrappone l’iconica QX70, l’altra metá di una coppia molto dinamica, ma un’auto che indubbiamente tende alla parte oscura: nera, cattiva e spinta da un potente V8.

Infiniti Qx70 - Poltrona Frau

Piero Valentini, Direttore Generale della divisione Interiors in Motion di Poltrona Frau, afferma che “Per noi, la sfida è stata quella di trasferire sulle auto il meglio del nostro arredamento, l’attenzione al dettaglio e le caratteristiche uniche di Poltrona Frau. I due marchi hanno molte cose in comune come l’eleganza, la precisione e la passione per i particolari e su questo abbiamo lavorato molto bene insieme”.
“Il nostro approccio – aggiunge Valentini, – è quello di essere sempre al vertice in ogni cosa che facciamo, quindi per noi è stato naturale lavorare con Infiniti”.

Infiniti e Poltrona Frau - interni

Marco Del Bo

Written by Francesca

Remix 2014

Stephen Colbert è il nuovo Letterman