India, il mercato del lusso è in crescita

Vetture, imbarcazioni, gioielli sono solo alcune delle voci che i magnati indiani amano acquistare per un mercato che sta vivendo un boom senza precedenti

Abbiamo già visto della crescita del mercato del lusso in Cina e in Russia, paesi emergenti nel panorama economico internazionale. Anche l’India non è da meno, visto che il segmento “Luxury” sta vivendo un boom senza precedenti.

Il mercato indiano dei beni di lusso, infatti, è stimato intorno ai 3,5 miliardi di dollari e, secondo le previsioni, raggiungerà i 30 miliardi di dollari entro il 2015. Al tema è stata dedicata addirittura una conferenza a New Delhi dal titolo “Dialogo sul Lusso“, alla quale è intervenuto il Ministro per il Commercio e l’Industria indiano Kamal Nath.

Secondo un’indagine curata dall’agenzia AT Kearney per l’Economic Times di New Delhi, il consumatore indiano acquista con sempre maggiore voracità, accantonando i sensi di colpa, vetture di classe, barche, jet, gioielli, case, opere d’arte per un valore complessivo di 2,9 miliardi di dollari l’anno, mentre per vacanze, ristoranti, vini e liquori, tecnologia, prodotti di bellezza gli indiani spendono 953 milioni di dollari.

 ICE

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Pietre preziose e forme inusuali: intervista a Giuseppina Fermi

Dainese veste il cinema