In vendita la Versailles degli Stati Uniti

La casa più grande del mercato

La casa più grande degli Stati Uniti, attualmente in vendita, si trova in Alabama, a Shoal Creek, località poco distante da Birmingham.
Si tratta di un palazzo a dir poco fastoso, realizzato nello stile della reggia di Versailles.

Descrivere a parole il fasto di questa casa di lusso americana è arduo: l’intera dimora misura circa 5 mila metri quadrati ma, se si aggiungono anche un immenso salone e due guest house di dimensioni molto generose, la superficie complessiva coperta raggiunge e supera i 5700 metri quadrati.

L’ingresso è stupefacente, il bianco marmoreo domina l’ambiente dove si aprono due scaloni regali simmetrici che portano ai piani superiori dell’abitazione.

Con una metratura così ampia, le camere al suo interno non potevano che essere molto numerose e, ovviamente, super lussuose: complessivamente sono quindici, ciascuna arredata secondo lo stile utilizzato dal Re Sole per la sua reggia di Versailles. Le stanze sono molto spaziose e luminose, arricchite da grandi tappeti, lampadari di cristallo, tende drappeggiate e da monili preziosi; in alcune di queste, i letti sono degli straordinari baldacchini dal gusto antico, che sembrano portati via dai castelli delle favole per bambini. Tutte le camere dispongono di una sala da bagno privata ed esclusiva e finemente arredata seguendo il filo conduttore dello stile della camera di appartenenza.

Oltre alle numerose camere e bagni, questa casa si completa con alcune sale da pranzo, cucina, sala biblioteca, sala biliardo e altre stanze adibite allo studio e al relax, tra cui un teatro privato da 25 posti e sale lounge con ampie vetrate a tutta altezza.

Per la realizzazione della villa ci son voluti ben quattro anni e i proprietari hanno fatto arrivare dall’Europa i materiali più pregiati che si potevano trovare sul mercato: marmi, arenarie, graniti e tessuti, oltre che gli artisti più illustri, come l’italiano Scagliola, chiamato per affrescare alcune delle stanze.

Il parco non è certamente meno lussuoso: guardando la residenza dall’alto si nota come la zona prospiciente la casa abbia la forma di una chitarra. Immancabili la grande fontana scenografica davanti all’ingresso, una grandissima piscina sul retro e zone relax in tutto il parco.

L’intera residenza viene venduta a 13,9 milioni di dollari.

La casa più grande degli Stati Uniti - Alabama

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Written by Francesca

Rolex per la Biennale di Venezia 2014

Vanessa Friedman al posto di Suzy Menkes